Arredamento
Arredamento

Cappa dal design moderno: la nuova protagonista dello spazio cucina

Cappa aspirante da cucina? Sì, ma di design... Perché anche gli elementi necessari si confondono con l'arredamento dando un contributo estetico all'ambiente.

Cappa aspirante da cucina? Sì, ma di design... Perché anche gli elementi necessari si confondono con l'arredamento dando un contributo estetico all'ambiente.

La cucina, luogo dal sapore domestico per eccellenza ha un ruolo centrale nelle case di ispirazione moderna; ad essa infatti non è più assegnato un locale dedicato ma la zona living fa spesso da contenitore unico dove si vive letteralmente il giorno in tutte le sue coniugazioni: preparazione e consumazione dei pasti, svago e a volte anche lavoro.

La cappa aspirante, soprattutto in questa configurazione, diventa determinante dal punto di vista funzionale, per quanto riguarda l’estetica invece si può optare per un sistema integrato o per elementi stand alone

Le aziende produttrici hanno approfondito questa tematica mettendosi all’opera e realizzando cappe di design non solo performanti e silenziose ma esteticamente accattivanti come veri e propri complementi da esporre.
Di seguito ecco una serie di esempi che vi potranno ispirare dandovi l’idea di quanto l’offerta sia variegata.

A parete


Credit - OM AIR di Fabrizio Crisà per Elica 

Rivisitazione della originale cappa disegnata da questo brand, è semplice ed essenziale. Realizzata in vetro è disponibile in differenti colorazioni tra cui bianco e nero total.

Credit – TAB di PIO&TITOTOSO per Falmec

Struttura a parete con frontale in acciaio verniciato.


Credit – AMELIE di Fabrizio Crisà per Elica

Quadro o cappa? Forse entrambe per questo oggetto realizzato in legno e vetro per cui l’integrazione nella zona living è perfettamente riuscita!

A soffitto


Credit – ECLISSE di FalmecLAB per Falmec

Struttura a scomparsa, si integra completamente nel controsoffitto: ideale per chi non vuole rendere visibile questo oggetto pur mantenendone le sue caratteristiche funzionali. LED laterali integrati.

 Credit SEACHELL di Fabrizio Crisà per Elica

Cappa in sospensione per isola con luce integrata, pensata per sembrare una vera e propria lampada assolve perfettamente entrambe le funzioni di illuminazione e aspirazione.

Da piano


Credit - FUTURA di Gutmann

Futuristico di nome e di fatto questo sistema aspirante integrato nel piano cottura che con un semplice gesto scompare interamente.


Credit – 7901 UP_SIDE di Novy

Invisibile e perfettamente integrata si attiva attraverso una semplice rotazione lasciando libera parete e/o soffitto.


Questi sono solo alcuni esempi di un mercato in espansione dove "sperimentare" è diventata la parola d'ordine, senza mai perdere di vista le prestazioni di aspirazione e illuminazione alla base dell'utilità del prodotto, ovviamente.