Hermione Granger: come arredare la cameretta in stile Hogwarts

Guida Guida

Per tutti le piccole fan della saga di Harry Potter poter arredare la propria cameretta come quella di Hermione Granger  è un sogno che si avvera!   

Arredare la cameretta in stile Hogwarts è un'idea carina, tanto per i bambini fan di Harry Potter quanto per le ragazzine che adorano Hermione Granger.

Addormentarsi nella propria cameretta, leggendo i libri della saga di Harry Potter e sognando il magico mondo di Hogwarts, è un'esperienza incredibile e speciale che aiuta i bambini a stimolare la fantasia e la creatività.

Arredare la cameretta ispirandosi a Hermione Granger non è difficile e neppure dispendioso, basta arricchire la stanza con oggetti descritti nei libri di J.K. Rowling e presenti nei film di Harry Potter.

E' possibile realizzare manualmente gli arredi in stile Hogwarts altrimenti si possono rinvenire oggetti e cimeli della saga sul web acquistandoli online, in particolare su Amazon, Etsy e The Noble Collection.

  • Cameretta in stile Hogwarts: i colori

Hermione Granger, così come Ron e lo stesso Harry, fa parte della casa dei Grifondoro caratterizzata dai colori rosso e oro. Si può dunque scegliere di arredare la stanzetta utilizzando le tinte rosse e introducendo qua e là degli oggetti dorati come ad esempio un boccino d'oro, una clessidra giratempo o una coppa di Quidditch o una coppa delle Case.

  • Cameretta in stile Hogwarts: cosa appendere alle pareti

Alle pareti si possono appendere una scopa di saggina, strumento indispensabile per giocare a Quidditch, e anche stendardi, bandiere e sciarpe che inneggiano alla casata dei Grifondoro.

Non possono mancare poi fotografie di amici e parenti e quadri in tema magico: nei libri di J.K. Rowling le fotografie e i quadri hanno la particolarità di esseri viventi, cioè i personaggi ritratti si muovono. Ovviamente non si può riprodurre un effetto del genere ma si può comunque immaginare e fantasticare che siano in grado di farlo.

  • Cameretta in stile Hogwarts: importanza dei libri

Hermione Granger è una ragazzina particolarmente intelligente e studiosa, non possono dunque mancare in una cameretta in stile Hogwarts delle mensole o degli scaffali su cui sono impilati libri e volumi dal fascino antico, magari rilegati in pelle. In una libreria oltre ai volumi si possono inserire anche ampolle di vetro contenenti pozioni magiche, bacchette magiche e figurine delle Cioccorane.

  • Cameretta in stile Hogwarts: il tocco finale

In una cameretta degna di Hogwarts non possono infine mancare un letto a baldacchino, un baule dove riporre i vestiti e il mitico Cappello Parlante, il copricapo a punta e dall'aspetto logoro che assegna ogni studente alla rispettiva casa di appartenenza. 

Ah, e non dimenticate un peluche con le sembianze di Grattastinchi, l'irresistibile gattone rosso di Hermione.

credit Warner Bros

TI POTREBBERO INTERESSARE

Casa e fai da te
SEGUICI