Guadagna spazio con le pedane a soppalco

Guida Guida

Stai cercando disperatamente di recuperare ulteriore spazio in casa? Non scoraggiarti!   

Stai cercando disperatamente di recuperare ulteriore spazio in casa? Non scoraggiarti!   

Stai cercando disperatamente di recuperare ulteriore spazio in casa?
Non scoraggiarti!

Tra le proposte d’arredo alternative e meno comuni alle quali non si è soliti pensare, l’uso delle pedane a soppalco potrebbe stimolare la tua immaginazione per soddisfare questa necessità.

Certo, immaginare mobili di questo tipo rispetto a quelli standard che potremmo normalmente vedere all’interno di un qualsiasi show-room è senz’altro più difficile, ma le circostanze potrebbero necessariamente richiederlo.

Ad esempio, in presenza di ambienti non molto ampi ove si possa sfruttare prevalentemente l’altezza, è possibile ottenere non solo spazi chiusi ma anche superfici calpestabili.

Difatti, premessa la distinzione tra una semplice pedana che rialza il pavimento di qualche centimetro da terra e quella cosiddetta a soppalco; perché appositamente costruita per poter utilizzare sia la superficie superiore che inferiore, potrai con quest’ultima ottimizzare i tuoi spazi soprattutto in presenza di ambienti lunghi e stretti.

Le dimensioni di questo particolare elemento quando acquistato con misure standard, possono aggirarsi intorno ai cm. 210-220x110-120x70-80h per consentire l’inserimento di letti a scomparsa, armadi componibili, scrittoi, librerie ecc… E se ben collocato, potrà darti modo di ricavare gli spazi di cui hai tanto bisogno.  

 Verifica che a livello strutturale la pedana a soppalco che sceglierai abbia dei rinforzi sottostanti appropriati come ad esempio negli armadi a ponte. Ricorda che anche i gradini per salirvi possono essere dei contenitori con le seguenti dimensioni approssimative: cm.45x45x40h c.ca

Casa e fai da te
SEGUICI