Home Tips
Home Tips

Utopia, in vendita la villa più costosa della Cina

La villa più costosa di tutta la Cina è stata messa in vendita per 1 miliardo di yuan cinesi, cioè circa 154 milioni di dollari. 

La villa più costosa di tutta la Cina è stata messa in vendita per 1 miliardo di yuan cinesi, cioè circa 154 milioni di dollari. 

Si chiama Villa Utopia e si trova su un’isola privata nella costa meridionale del Lago Dushu, il lago più grande della Cina: il suo prezzo di vendita si aggira intorno ai 140 milioni di euro, per la precisione 135 270 000 euro.

La dimora più costosa di tutta la Cina viene chiamata "Taohuayua", che si traduce appunto in "Utopia" e sorge a Suzhou, una delle più antiche e famose città turistiche della Cina, caratterizzata da un clima temperato e un paesaggio pittoresco con numerosi giardini classici noti per la loro raffinatezza e delicatezza, inseriti nell’elenco dei patrimoni culturali mondiali dell’UNESCO.

Questa lussuosa residenza consta di trentadue camere da letto, trentadue bagni e grandissimi saloni.

Circondata da lussureggianti giardini, la residenza "Taohuayua" è stata progettata nel rispetto dell’architettura tradizionale locale che si ispira alla dinastia Song (960-1279 d.C.), ed è stata costruita in tre anni con i materiali più pregiati in circolazione grazie alla Sunac China Holdings Limited.

Le 32 stanze da letto con relativo bagno, sono tutte esposte a sud per esser illuminate dalla luce naturale e patio e terrazzi offrono una vista impagabile sul lago Dushu.

La lussuosa dimora si estende su una superficie di 6 727 m² e dispone di una spettacolare piscina, oltre che di una spaziosa cantina contenente un’impressionante collezione di vini preziosi.

Ciò che rende davvero magnifica questa proprietà di lusso è la cura dei particolari: l’alta artigianalità impiegata negli arredi e gli spettacolari giardini creati nel rispetto della tradizione rendono Villa Utopia una proprietà molto richiesta sul mercato viste le numerose dimostrazioni di interesse già pervenute.

La vendita della proprietà che vale 1 miliardo di yuan cinesi è stata affidata a Sotheby’s Pechino.

Foto @blog.casa.it