Home Tips
Home Tips

Digital design days: dal 27 al 29 ottobre Milano capitale del digital design

Dal 27 al 29 ottobre, Milano diventa capitale del design: ai Digital design days si incontrano esperti, professionisti e leader della scena digitale internazionale. 

Dal 27 al 29 ottobre, Milano diventa capitale del design: ai Digital design days si incontrano esperti, professionisti e leader della scena digitale internazionale. 

Una tre giorni di conferenze, workshop, installazioni, networking party e digital showcase che vanno ad aggiungersi alla cerimonia di consegna del Digital Design Award e alla prima edizione di OFFF Milano: si tratta del Digital Design Days.

L’evento #DDD 2016 , che si tiene all’nhow Hotel di Milano dal 27 al 29 ottobre, è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della creatività nel design digitale

Ospiti i migliori designer e professionisti italiani e internazionali della scena digitale come Claudio Guglieri, former design director di Fi e creative director di Elephant; David McCandless, autore, data journalist e information designer; Alex Brunori head of creative agencies Google EMEA; Jakob Kahlen, designer & creative director; Alex Jenkins, direttore creativo e interactive storyteller e tanti altri ancora.

Da segnalare l’evento OFFF Italia, il Festival della Cultura Post Digitale che ogni anno si tiene a Barcellona e che quest’anno arriva anche da noi.

OFFF non è solo un festival, è anche di un punto d’incontro per la collaborazione tra i talenti del mondo e una comunità di creativi, designer, sviluppatori e professionisti oltre che di studenti e semplici curiosi.

Con il Digital Design Award viene premiata l’eccellenza creativa italiana nel design per il mondo digitale: la cerimonia di consegna del premio si tiene il 29 ottobre durante il Gala Dinner conclusivo dei Digital Design Days.

La sera prima invece all’interno del T35 dell’nhow Hotel, si tiene il Networking Party, un’occasione per incontrare e conoscere i professionisti della scena digitale internazionale.

Nella giornata di giovedì 27 ottobre è in programma una tavola rotonda gratuita organizzata dalla Commissione Europea e rivolta a ragazzi e studenti per discutere del futuro e delle opportunità nel settore del digitale per i giovani talenti in Italia e all’estero.

Foto Funweek

Tipsby Dea

Partecipa al #DDD 2016

Per partecipare basta prenotarsi su Eventbrite e scegliere il pacchetto desiderato, mentre sul sito ufficiale si trovano tutte le informazioni sull’evento.