Home Tips
Home Tips

5 idee per fare a meno della scarpiera

Chi l'ha detto che le scarpe devono essere per forza confinate nella scarpiera? Ecco alcune idee davvero carine per farne a meno.
 

Chi l'ha detto che le scarpe devono essere per forza confinate nella scarpiera? Ecco alcune idee davvero carine per farne a meno.
 

Se le scarpe ti ossessionano e sei una vera maniaca di décolleté, sandali, mocassini, sneakers e stivali, potresti adibire un'intera camera come regno per le tue scarpe. Siccome però non si tratta di una possibilità facilmente realizzabile, non ti resta che pensare a dei metodi alternativi che vadano a rimpiazzare la classica scarpiera anonima e insignificante.

Ecco alcune idee davvero originali e creative per fare a meno della scarpiera in casa tua.

5. Scala di legno

credits: Soluzione Kompo

Se ti capita di tanto in tanto di ammirare le tue scarpe, prova a disporle su una scala di legno: colorata o con un finto effetto vintage, la scala rappresenta una soluzione decorativa ideale per una parete vuota e per appendere in bella vista le proprie scarpe.

4. Aste o mensole alle pareti

credits: The Eat Culture

Per sfruttare una parete vuota in camera da letto o nel corridoio, puoi fissare delle aste al muro o anche una serie di mensole su cui disporre, come dei cimeli, le tue scarpe col tacco.

3. Sotto il letto

credits: Groupon

Se hai un letto munito di un sistema di cassetti nella parte inferiore, puoi tranquillamente riporci le scarpe invece di coperte e cuscini. Oppure se lo spazio sotto il letto è vuoto, puoi posizionare una lastra di legno con rotelle da usare come una pedana mobile a scomparsa su cui posizionare le scarpe.

2. Mobili antichi

credits: jerseykitchens.net

Una vecchia credenza, un ampio baule o anche una libreria che non usi mai, possono trasformarsi in mobili contenitori in cui posizionare le tue scarpe esattamente come se si trattasse di preziosi soprammobili o volumi d'epoca.

1. Binari metallici o fasce elastiche

credits: Magazzini Italiani

Fasce elastiche e binari metallici si rivelano alleati perfetti per sistemare le scarpe: posizionale all'ingresso e lascia in bella mostra le tue scarpe, senza vergognarti che le possano vedere gli ospiti, anzi...vanne fiera!