Home Tips
Home Tips

Case da sogno nel mondo: le 10 più belle da affittare su Airbnb

Dalla messicana Casa Caracol all'irlandese Wilton Castle, fino alla Houdini Estate di Los Angeles, una selezione di meravigliosi alloggi che è possibile affittare sul famoso portale.

Dalla messicana Casa Caracol all'irlandese Wilton Castle, fino alla Houdini Estate di Los Angeles, una selezione di meravigliosi alloggi che è possibile affittare sul famoso portale.

Stanze private, interi appartamenti, castelli e ville, ma anche barche, baite, case sugli alberi, igloo e qualsiasi altro tipo di alloggio: dal 2007, su Airbnb è possibile prenotare ogni genere di sistemazione, per periodi più o meno lunghi, praticamente in qualsiasi angolo del mondo: da Londra a Barcellona, passando per Los Angeles o Bali.

Ecco le 10 case da sogno da affittare sul portale online.

10. Case da sogno: Chiado Loft 7, Lisbona

Di case meravigliose è pieno il mondo, di appartamenti pure. Di essi fa parte questo loft situato nel cuore di Lisbona. Caratterizzato da colori neutri, complementi di arredo in materiali naturali e una terrazza, ideale per godersi la brezza dell’Atlantico e viste spettacolari sulla capitale portoghese.

9. Bamboo House, Bali

Bali è già un sogno, figuriamoci allora come deve essere meraviglioso scoprirla avendo come punto di partenza questo cottage eco-friendly realizzato in bambù, affacciato sulle risaie, con un bagno moderno e un grazioso patio.

8. Castello di San Fabiano

Tra le tante case da sogno in Italia scegliamo Castello di San Fabiano, situato a 15 km da Siena e a 20 minuti di auto da Montalcino: ampi spazi interni, cinque ettari di giardino, piscina con acqua salata e idromassaggio. Nelle camere, poi, lusso ed eleganza. Senza dimenticare la colazione con prodotti locali.

7. Skylodge Adventure Suites, Perù

Da sogno e un po’ da incubo, dipende dia punti di vista, un pernottamento nelle Skylodge Adventure Suites: si tratta di capsule di vetro sospese a 400 m di altezza su una parete rocciosa a breve distanza da Cusco, in Perù. Piccole, ma con tutti i comfort: materassi comodi, zona pranzo, bagno privato, asciugamani, lampade ad energia solare, cuscini e riscaldamento.

6. Wilton Castle, Irlanda

Dopo un castello italiano, eccone uno irlandese. Wilton Castle, costruito nel XIX secolo sulle sponde del fiume Borough (e a breve distanza dalla costa sud-orientale dell’Irlanda), è una lussuosa residenza in grado di ospitare 14 persone e, facendo i conti, uno degli alloggi più cari di Airbnb.

5. Bird Island, Belize

Affittare ville da sogno nel mondo è cool. Ma vogliamo mettere con un’intera isola? Bird Island si trova nel municipio di Placencia, in Belize: un tempo sonnolento villaggio di pescatori, che si sta piano piano affermando come meta ecoturistica dei Caraibi. Ma, tutto sommato, un piccolo paradiso ancora poco conosciuto

4. Riad Shiraz, Marrakech

Quattro camere, cinque bagni, patio, piscina, terrazza panoramica. Il tutto distribuito su 200 metri quadrati. Riad Shiraz è un alloggio spettacolare in stile tradizionale ubicato nel cuore di Marrakech: una piccola oasi di pace dove godersi meritati momenti di relax.

3. Castello di La Flocelliere, Francia

Davvero lunga la storia di questo castello francese, costruito a partire dall’XI secolo. La struttura, che si trova nei Paesi della Loira, è in grado di offrire gli interni delle case da sogno e di ospitare in tutto dieci persone: per loro, il soggiorno sarà principesco.

2. Houdini Estate, Los Angeles

 

Questa reggia a pochi minuti da Beverly Hills è appartenuta all’illusionista più famoso della storia, Harry Houdini. Quattro camere e tanto lusso all’interno, ma forse la parte migliore della residenza è lo spazio esterno, tra terrazzamenti, cascate, caminetto e piscina riscaldata.

1. Casa Caracol, Isla Mujeres

Gli interni kitsch potrebbero non piacere a tutti. Per altri sta proprio lì la sua bellezza, insieme alla piscina e all’ubicazione. E noi siamo d’accordo. Casa Caracol di Isla Mujeres, in Messico, con la sua architettura unica al mondo, è la casa da sogno (per antonomasia) di Airbnb. 

Foto: Airbnb