special

Enjoying life: manuale pratico per vivere la quotidianità

Arredamento
Arredamento

A casa con Fido: 5 accessori must have

Di cosa ha bisogno un cane per essere felice? Ecco gli oggetti che non possono proprio mancare con un amico a quattro zampe per casa!

Di cosa ha bisogno un cane per essere felice? Ecco gli oggetti che non possono proprio mancare con un amico a quattro zampe per casa!

Inutile negarlo: i nostri amici a quatto zampe fanno parte a tutti gli effetti della nostra famiglia.
Oltre alla grande dose di affetto che tutti i giorni dobbiamo dimostrare loro, i pet hanno altresì bisogno di spazi adeguati: basta davvero poco per rendere comoda e serena la vita di un cane in casa. Così come noi abbiamo bisogno dei nostri momenti di tranquillità e riposo, anche i nostri fidati amici a quattro zampe necessitano di spazi dedicati e luoghi in cui potersi rifugiare quando vogliono stare da soli.

E allora... Benvenuto Fido! Ecco come avere una casa a misura di Pet!

5. Lettino / cuccia

E' il luogo deputato al riposo del nostro amico a quattro zampe: facciamo quindi in modo che la cuccia o il lettino siano appositamente ideati per donare il massimo comfort al nostro pet. Buona norma è scegliere lettini con base traspirante.

4. Cuscino per il lettino

Comodità e morbidezza prima di tutto! Ecco perché un cuscino per il lettino non può proprio mancare nell'angolo riservato al nostro amico Fido. Si può posizionare nel lettino o utilizzare da solo in un altro angolo della casa.

3. Ciotole per il cibo e l'acqua 

 

Il momento del pasto è molto importante nella giornata del nostro pet. Scegliamo quindi ciotole in grado di favorire una corretta postura del cane: il kit qui sopra, per esempio, si appende alla parete ed è progettato appositamente per far mangiare i nostri amici a quattro zampe nel modo più comodo possibile, soprattutto se si tratta di cani di taglia media o grande.

2. Contenitori


 

Quanti giocattoli avete comprato al vostro cane? Non sapete dove mettere le confezioni di cibo aperto? E' arrivato il momento di mettere ordine nella vostra vita in casa con i pet: contenitori verticali, pratici, igienici e impilabili sono perfetti allo scopo, perché versatili e facili da pulire!

1. Cuccia da esterno

 

Se avete la fortuna di possedere un giardino o un piccolo spazio verde esterno, è opportuno trovare uno angolo dedicato al vostro pet: la classica cuccia bungalow è perfetta allo scopo!