Home Tips
Home Tips

Le 10 città con le dimore più costose del mondo

Sai quali sono le città dove si arriva a spendere milioni di euro per abitare in un appartamento di lusso? Scopri la top ten delle città in cui il settore immobiliare rende di più.

Sai quali sono le città dove si arriva a spendere milioni di euro per abitare in un appartamento di lusso? Scopri la top ten delle città in cui il settore immobiliare rende di più.

Nel settore immobiliare di lusso, alcune capitali del Vecchio Continente restano il sogno di molti investitori. Eppure le metropoli orientali si stanno imponendo con forza. Secondo il Knight Frank’s latest Wealth Report 2015, a guidare la classifica delle capitali con le dimore più costose del mondo c’è il Principato di Monaco ma sono tante altre le città in cui si fanno enormi investimenti immobiliari. Dalla classifica sono escluse le città italiane, anche se a Roma e a Milano si arrivano a toccare punte di 20 mila euro al metro quadrato per aggiudicarsi un appartamento di lusso.

10. Miami

Foto www.voglioviverecosi.com

La soleggiata città della Florida sta rinnovando la propria offerta culturale e sta puntando molto nell’ambizioso progetto urbanistico Miami2020. In media il costo di un appartamento di lusso è di circa 15 mila euro al metro quadrato.

9. Los Angeles

Foto www.jumpwilly.com

La città più popolosa della California continua ad attirare i più importanti marchi della moda e del lusso: si arriva a spendere in media 15 mila euro al metro quadrato per una dimora di lusso.

8. Parigi

Foto www.corriereuniv.it

La capitale francese, nonostante il sorpasso delle città asiatiche sia evidente, continua a essere una meta molto ambita dagli investitori immobiliari tanto che, per dimore di lusso, si arriva a spendere in media circa 17.400 euro al metro quadrato.

7. Shanghai

Foto www.emirates.com

A Shanghai, che con i suoi 45 milioni di abitanti risulta essere la città più popolosa del pianeta, si arriva a spendere in media 18 mila euro al metro quadrato per un’abitazione di lusso.

6. Sydney

Foto blog.zingarate.com

La città più popolosa dell’Australia presenta una media di 21 mila euro al metro quadro per l’acquisto di un immobile di lusso.

5. Singapore e Ginevra

Foto anai.it

A pari merito si classificano al quinto posto, con una spesa di 22.300 euro al metro quadrato, sia Ginevra che Singapore. Quest’ultima in particolare, benché presenti una tassazione elevata, ha registrato una crescita a ritmo esponenziale della compravendita di case di lusso.

4. New York

Foto www.timeout.com

Nella Grande Mela, che continua ad essere ambita da personaggi del jet-set internazionale, magnati della finanza e celebrità, il prezzo medio per un appartamento di lusso è di circa 25 mila euro al metro quadrato.

3. Londra

Foto www.sanmarinotourservice.com

A Londra i prezzi si aggirano intorno ai 41.400 euro al metro quadrato: le zone più gettonate sono One Hyde Park e i giardini di Kensington Palace.

2. Hong Kong

Foto magic.wizards.com

A Hong Kong il prezzo medio per residenze di lusso è di circa 43.500 euro al metro quadrato: questa metropoli ha dimostrato una crescita inarrestabile di investimenti immobiliari di pregio grazie ai tassi d’interesse vantaggiosi e a un’economia in costante sviluppo.

1. Principato di Monaco

Foto notizie.lavorareallestero.it

Nel principato di Monaco, dove grazie alla prosperità economica e al sistema tax free, per un appartamento di lusso si possono arrivare a spendere mediamente circa 51 mila euro al metro quadrato. Il Carré d’Or, vicino al Palazzo del Casino, è l’area più ambita soprattutto dagli acquirenti russi e britannici.