Home Tips
Home Tips

Cercare casa sul web? Da oggi è più semplice grazie al networking

Siglato l’accordo per WikiRe.it la prima piattaforma online dedicata alla ricerca degli immobili online. 

Siglato l’accordo per WikiRe.it la prima piattaforma online dedicata alla ricerca degli immobili online. 

RE/MAX Italia, il gigante immobiliare numero uno in Italia, ha di recente firmato un accordo con la startup WikiRe, fondata da Pietro Pellizzari per favorire la ricerca sul web di immobili.

Attraverso informazioni sicure e verificate da professionisti del settore WikiRe si candida a diventare il più grande database immobiliare

Oltre a RE/MAX Italia presente sul mercato immobiliare dal 1996, sotto la guida di Dario Castiglia, sono già entrate a far parte di questo network le reti Professionecasa, Gabetti e Grimaldi.

Sono oltre duemila agenzie che hanno aderito alla piattaforma tecnologica e più di 20.000 le schede di immobili inserite in quello che si propone di diventare il principale database ufficiale e istituzionale d’Italia, in grado di realizzare stime e valutazioni degli immobili.

L’agente immobiliare, una volta iscrittosi alla piattaforma social Wikire.it, può condividere il proprio portfolio con tutti i colleghi registrati o con un proprio network privato.

Così facendo le agenzie immobiliari possono incrementare le opportunità di business potendo non solo confrontarsi ma anche dare al via a collaborazioni.

L’obiettivo di WikiRe è coinvolgere la maggior parte degli agenti immobiliari, che non fanno parte di gruppi o network: aggregando gli agenti si può offrire alla clientela finale un servizio migliore.

WikiRe rappresenta una valida opportunità per i professionisti del settore immobiliare accrescendo le opportunità di business e stringendo nuove collaborazioni

Oltre a WikiRe, la startup ha lanciato on line anche il portale di annunci Wikicasa.it che consente di avere una ulteriore vetrina business to consumer in cui visionare i contenuti proposti da agenti immobiliari.

Sul portale infatti sono presenti solo inserzioni gestite e garantite da professionisti abilitati dell’intermediazione immobiliare in modo da garantire agli utenti maggiore trasparenza e affidabilità.

Foto credit © urbanpost.it