Home Tips
Home Tips

Inaugurazione casa nuova: 5 idee regalo originali

Basta col solito mazzo di fiori: ecco idee regalo originali per fare gli auguri ad amici o familiari che stanno inaugurando una casa nuova.

Basta col solito mazzo di fiori: ecco idee regalo originali per fare gli auguri ad amici o familiari che stanno inaugurando una casa nuova.

Non solo nascite, matrimoni e compleanni: anche l’inaugurazione di una casa nuova è una valida occasione per organizzare una festa, e nel caso in cui si riceva l’invito diventa indispensabile mettersi alla ricerca di idee regalo originali per i nuovi padroni di casa, che si tratti di idee regalo per uomo, per donna o per una famiglia. E se la fantasia non vi aiuta, e il pensiero più originale che vi viene in mente è quello di regalare una tazza, niente paura: ecco qualche valido spunto per porgere i propri auguri per la casa nuova senza fare brutta figura.

1. Il portachiavi… da appendere

Se l’obiettivo è trovare un regalo di buon auspicio per la casa nuova, questo portachiavi 2 in 1 potrebbe fare al caso vostro: la base a forma di casetta di legno si appende, i portachiavi a incastro sono disponibili sia in versione coppia sia in versione famiglia, entrambe personalizzabili col nome.

2. Le tazze “per ogni umore”

Un’idea originale per i tipi poco mattinieri: le tazze con diverse espressioni per iniziare la giornata senza neppure bisogno di parlare.

3. La bottiglia di vino con il portabottiglie

Niente di meglio di un brindisi per fare gli auguri per la casa nuova. E se alla bottiglia (perfetta anche quando ci si chiede cosa portare per un invito a cena) si aggiunge pure un originale supporto, il regalo è davvero completo.

4. Lo zerbino personalizzato

Se la prima impressione è quella che conta… lo zerbino va assolutamente personalizzato! Lo sanno bene anche Chiara Ferragni e Fedez, che per il loro appartamento iper lusso hanno scelto uno zerbino che recita “I Ferragnez”.

5. Il tagliere per appassionati di serie tv

“Winter is coming” è una delle frasi più celebri della storia del piccolo schermo: per tutti gli appassionati del Trono di Spade (ma non solo) il tagliere con stampato il motto di Casa Stark declinato in versione cena, con coltello a tema.

Foto apertura: azesm178 © 123RF.com