Giardinaggio
Giardinaggio

Parrot Pot, il vaso che innaffia le piante da solo

Grazie ai suoi sensori integrati, Parrot Pot monitora le condizioni della pianta regolando l’acqua e informandoti via smartphone di cosa ha bisogno. 

Grazie ai suoi sensori integrati, Parrot Pot monitora le condizioni della pianta regolando l’acqua e informandoti via smartphone di cosa ha bisogno. 

Stanco di inventarti dei metodi fai da te per annaffiare le piante quando vai in vacanza? Da oggi potrai affidarti a Parrot Pot, il vaso smart che rileva lo stato di salute della pianta, la innaffia quando ne ha bisogno e ti avvisa delle sue necessità tramite notifiche sullo smartphone.

Parrot Pot è la naturale evoluzione di Flower Power, un'altra soluzione intelligente messa a punto dalla casa francese l’anno scorso:entrambi i prodotti si connettono a Flower Power 2.0, un’app che raccoglie un database di 8.000 specie botaniche.

Parrot Pot è un vaso capace di collegarsi in Wi-Fi alla rete ed è dotato di 4 piccoli becchi separati da cui esce l’acqua che risale da una riserva di 2.2 litri.

Il vaso eroga automaticamente l'acqua nella quantità giusta, solo quando la pianta ne ha davvero bisogno. Dopo un paio di cicli, Parrot Pot riesce a regolarsi sul fabbisogno di acqua della pianta e ottimizzando così il consumo di acqua.

Il vaso è dotato anche di una modalità custom che permette all’utente di impostare la percentuale di umidità della terra da non superare e la frequenza di irrigazione. Infine, con la modalità manuale, si può decidere di irrigare la pianta usando l'app Parrot Flower Power.

Una delle caratteristiche peculiari di Parrot Pot è che può rilevare con dei sensori lo stato di salute della pianta e avvisare l'utente delle sue necessità tramite notifiche sullo smartphone: ad esempio può rilevare il livello di umidità del terreno, la temperatura ambientale, il fertilizzante e l'intensità della luce.

Parrot Pot disponibile nei colori Ardesia, Mattone e Porcellana ha un costo un po’ dispendioso e cioè di 149,90 euro ma per far vivere a lungo le proprie piante si deve essere disposti a spendere.

Foto @techaeris.com