Giardinaggio
Giardinaggio

Come seminare l'erba per il prato con la carta

Un metodo un po' particolare per seminare l'erba e dar vita a un prato stupendo è quello di utilizzare avanzi di carta usata: scopri come!

Un metodo un po' particolare per seminare l'erba e dar vita a un prato stupendo è quello di utilizzare avanzi di carta usata: scopri come!

Se dovete seminare l'erba per un prato con i fiocchi, ecco un suggerimento molto utile che si rifà alla tecnica dell'idrosemina, benché con materiali molto diversi.

Per seminare l'erba del vostro prato potete, infatti, utilizzare i resti di carta che avete in casa: lo sviluppo della vegetazione sarà migliore e più omogeneo.

Prendete dei vecchi giornali o fogli usati ma inutili (tutti bianchi) e riduceteli in tanti piccoli pezzettini: fate questa operazione con attenzione, controllando che non ci siano altri materiali attaccati e sminuzzando la carta il più possibile.

Ora prendete un secchio e riempitelo con tre bicchieri d'acqua e due di farina, mescolate con decisione fino ad ottenere un impasto molto denso.

A questo punto, versate gradualmente la carta nell'impasto, mescolando a dovere e creando una massa unica.

Una volta fatto, aggiungete un cucchiaio di fertilizzante organico ed uno di semi, mescolando bene come conclusione.

Ora dovete solo versare questo intruglio nelle zone desiderate del giardino, creando dei veri e propri strati coprenti. Buon lavoro!

photo credit: .and+ via photo pin cc

Tipsby Dea

Quantità

Se non bastano le quantità sopra indicate, aumentate per coprire bene tutta l'area.