Housework
Housework

Decluttering: le 5 cose di cui puoi liberarti subito

Nei cassetti, negli armadi e nelle dispense di casa si trovano oggetti inutili o che non funzionano più: liberatene subito facendo decluttering. 

Nei cassetti, negli armadi e nelle dispense di casa si trovano oggetti inutili o che non funzionano più: liberatene subito facendo decluttering. 

Troppo spesso tendiamo a conservare oggetti che non ci servono più o che sono danneggiati in maniera irreparabile e che, giorno dopo giorno, si accumulano occupando spazio che altrimenti potremmo sfruttare diversamente. Fare decluttering significa proprio liberarsi del superfluo e fare ordine nella vita di tutti i giorni. Dunque cosa aspetti? Liberati dalle cianfrusaglie e dagli oggetti che non usi da tempo e vedrai che la tua vita cambierà in meglio!

5. Vestiti rovinati

Credit www.linexpress.it8

Non conservare capi d’abbigliamento che non si possono aggiustare facilmente o modificare donando loro nuova vita.

4. Vecchi giornali

Credit comefare.com

Tieni sulla scrivania vecchie riviste e giornali impilati ormai da anni? Forse è il caso di liberarsi di tutta questa carta riciclandola correttamente.

3. Pile e lampadine

Credit www.nonsprecare.it

Controlla nei cassetti forse hai pile ormai scariche da tempo o lampadine bruciate inutilizzabili: raccoglile e buttale negli appositi raccoglitori.

2. Make up scaduto

Credit trashic.com

Trucchi e creme di bellezza scaduti non fanno bene alla pelle, anzi rischiano di irritarla, quindi butta via subito i cosmetici che hanno superato la data di scadenza.

1. Spezie scadute

Credit donna.nanopress.it

Le spezie macinate e le erbe secche non hanno una data di scadenza, ma con il tempo perdono gusto e aroma per cui tieni quelle scadute che hanno ancora un buon profumo e butta quelle che non hanno più sapore.