Housework
Housework

Lavastoviglie piccole: tutte le caratteristiche di Tetra

Lavastoviglie piccole? Vi presentiamo Tetra, la lavastoviglie compatta progettata appositamente per i single o le coppie.

Lavastoviglie piccole? Vi presentiamo Tetra, la lavastoviglie compatta progettata appositamente per i single o le coppie.

Piccola, compatta e trasparente: si tratta di Tetra, la lavastoviglie che si adatta a qualsiasi spazio. Questo elettrodomestico rappresenta una vera e propria rivoluzione in materia di lavastoviglie piccole perché, oltre alle dimensioni contenute, non necessita di impianto idraulico e può essere posizionata ovunque sia presente una presa elettrica. Tetra è stata ideata da Heatworks in collaborazione con Frog, uno studio di progettazione di New York che ne ha curato il design.

Tetra è pensata soprattutto per limitare i consumi e per essere usata da single e coppie che vivono in piccoli appartamenti.

Quella che viene considerata la più piccola lavastoviglie esistente, è pensata per effettuare il lavaggio di due coperti, anche se può lavare 10 piatti o 10 bicchieri. Più nel dettaglio Tetra può lavare un servizio completo per due persone, cioè bicchieri, piatti, tazze, pentole e posate oppure 10 piatti o 12 bicchieri da birra.

Tetra, il cui ciclo di pulizia dura solo 10 minuti, non ha bisogno di essere collegata all’acqua perché viene caricata a mano e ogni ciclo consuma poco più di due litri d’acqua.

Questa lavastoviglie di dimensioni ridotte per scaldare impiega ma elettrodi in grafite che non arrugginiscono e controllano la temperatura dell’acqua con maggiore efficienza energetica.

Tra le lavastiviglie piccole di ultima generazione, Tetra è davvero rivoluzionaria. Funziona con la corrente elettrica ma il suo segreto risiede negli elettrodi si grafite di cui è composta. Tramite controlli elettrocini avanzati, infatti, i minerali naturali presenti nell'acqua vengono eccitati e, conseguentemente, l'acqua viene riscaldata in maniera diretta ed efficiente tanto che è possibile disinfettare anche gli utensili per neonati, pulire i contenitori di plastica senza danneggiarli, lavare la frutta e caricare bicchieri da vino per un ciclo più delicato.

Ultracompatta e dal design curato, Tetra è sormontata da un box trasparente che permette di osservare il sistema in azione e controllare a che punto è il ciclo di lavaggio.

Presentata a Las Vegas in occasione di CES 2018, Tetra verrà messa in vendita verso la fine del 2018: il suo prezzo si aggira intorno ai 300 dollari.

Foto inNaturale