Housework
Housework

Lavori in casa fai-da-te: la rivoluzione degli shop di ferramenta per mobili online

Sempre più persone decidono di occuparsi personalmente della loro casa, una scelta che, oltre a essere conveniente, è ormai diventata "di tendenza". Per ottenere risultati ottimali, è necessario partire dalle basi e avere gli strumenti giusti. Ecco dove trovarli.

Sempre più persone decidono di occuparsi personalmente della loro casa, una scelta che, oltre a essere conveniente, è ormai diventata "di tendenza". Per ottenere risultati ottimali, è necessario partire dalle basi e avere gli strumenti giusti. Ecco dove trovarli.

Il fai-da-te è ormai diventato non soltanto una scelta (o necessità) per risparmiare sul budget, ma anche una tendenza. Sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di occuparsi personalmente della loro casa, che si tratti di piccoli lavoretti di manutenzione o di vere e proprie opere di ristrutturazione. Parafrasando il detto lavorando si impara, bisogna partire dalle basi e avere gli strumenti e gli attrezzi giusti per cominciare.

Sul web è facile trovare shop online che vendono prodotti di ferramenta per mobili, luoghi virtuali in cui passare in rassegna i cataloghi e scegliere ciò che ci serve (o di cui neppure sapevamo di avere bisogno): è il caso, per esempio, del portale Casa Della Ferramenta, dove è possibile guardare e acquistare ferramenta per porte, cucine e tanti altri prodotti per tutti i progetti che si hanno – letteralmente – in cantiere.

L’offerta online di Casa Della Ferramenta

Su Casa della Ferramenta, brand attivo da più di 100 anni e specializzato nei più grandi marchi europei, i prodotti, prima di essere messi in vendita, vengono testati e approvati dagli esperti, disponibili anche per consigli e assistenza tecnica. E la scelta è ampia: che si tratti di un pomello per la porta in ottone antico o di una maniglia per mobili in acciaio inox, nel catalogo sono presenti articoli che vanno incontro alle esigenze di principianti ed esperti di fai-da-te.

Ferramenta per mobili


Pomolo Crosia HETTICH in cromo lucido

Il catalogo propone soluzioni per mobili di cucina, salone e bagno. L’aspetto e la qualità della ferramenta online hanno un grande impatto sul design e sulla funzionalità del mobilio e sull'aspetto che avrà la stanza al termine della ristrutturazione, e i clienti possono scegliere tra numerosi prodotti che spaziano da cerniere, pomoli, maniglie, serrature e tutto il necessario per completare i mobili con un tocco personale.

Ferramenta per porte

Guarnitura con rosetta e bocchetta HOPPE in acciaio inox satinato

Resistenza ed estetica sono entrambe importanti, e le maniglie sono fondamentali per garantire una corretta chiusura di porte e finestre, senza però rinunciare all'estetica. Sul portale sono disponibili anche sistemi di chiusura, ferramenta per porte scorrevoli e sistemi per uscite di emergenza. Inoltre, nel catalogo online sono presenti diversi accessori come guarnizioni e sistemi di montaggio.

Sistemi di fissaggio

Viti per truciolare SPAX in zincato nero

Quando si parla di elementi di fissaggio, è bene considerare una serie di fattori per individuare quale sia la ferramenta più adatta alle proprie esigenze. Che si tratti di chiodi, viti, elementi di fissaggio e collanti, è importante selezionare il metodo migliore sulla base del risultato che si vuole ottenere. Sul portale Casa della Ferramenta ci sono tantissime possibilità di fissaggio pensate per ogni progetto.

Perché affidarsi a Casa Della Ferramenta

Grazie all'esperienza pluriennale nel settore della ferramenta online, gli esperti di Casa della ferramenta hanno scelto di investire su una vasta gamma di articoli che possano soddisfare ogni tipo di progetto. 

Sul portale sono presenti oltre 20 mila articoli, sempre disponibili in magazzino, e la spedizione è gratuita in caso di spesa superiore agli 80 euro.