Housework
Housework

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Rimedi facili ed efficaci per eliminare gli odori sgradevoli dal tuo frigorifero. 

Rimedi facili ed efficaci per eliminare gli odori sgradevoli dal tuo frigorifero. 

Nel tuo frigorifero trovano spesso posto alimenti che, a contatto con l’umidità, rilasciano cattivi odori che stentano ad andarsene? Impara ad eliminare gli odori sgradevoli usando alcuni semplici rimedi naturali così che, ogni volta che aprirai lo sportello del tuo frigorifero, non sarai più investita da cattivi odori.

La raccomandazione fondamentale per impedire il prolificare di cattivi odori è quella di mantenere periodicamente pulito il frigorifero: ogni due settimane cerca quindi di igienizzare e disinfettare i vari scomparti usando una spugna imbevuta in una soluzione di acqua e aceto o acqua e bicarbonato.
Per l’eliminazione dei cattivi odori si può poi procedere in diversi modi: un rimedio facile e veloce consiste nel porre all’interno del frigorifero una tazzina contenente aceto in grado di coprire ed eliminare gli odori oppure una tazzina contenete tre cucchiaini di bicarbonato, capace di assorbire gli odori.

Puoi usare dell’aceto bianco oppure, se l’odore da neutralizzare è particolarmente resistente, dell’aceto rosso che svolge un’azione più forte.

Se temi di rovesciare inavvertitamente la tazzina contenente l’aceto prendi una spugna, imbevila nell’aceto e poi adagiala su un piattino che potrai riporre tranquillamente su uno dei ripiani del frigo.
Molto efficace contro i cattivi odori è anche il caffè: quando hai terminato il pacchetto sottovuoto non gettarlo ma riponilo in un angolo del frigorifero e vedrai che assorbirà gli odori. A volte può bastare porre nel frigorifero per una notte intera una patata sbucciata che assorbe odori forti come quello del melone.
Se non ami usare rimedi naturali puoi reperire in commercio svariati prodotti cattura odori dalle forme accattivanti come gli ovetti colorati.
 

photo frigorifero estivo via photopin.com

Tipsby Dea

Cibo scaduto

Occhio alle scadenze degli alimenti: spesso sono i cibi scaduti che generano cattivi odori nel frigorifero