Home Tips
Home Tips

I 5 consigli per proteggere la casa dai ladri durante le vacanze

Estate significa vacanze e, purtroppo, anche furti negli appartamenti: cerca di tutelare la tua abitazione con alcuni accorgimenti. 

Estate significa vacanze e, purtroppo, anche furti negli appartamenti: cerca di tutelare la tua abitazione con alcuni accorgimenti. 

Con l’arrivo delle vacanze ci si assenta da casa per qualche settimana e i ladri di appartamento ne approfittano per rubare quanto possono. Per evitare questa spiacevole esperienza, prova ad attuare tutta una serie di accorgimenti per proteggere la tua abitazione dall’intrusione di malintenzionati.

5. Non far sapere troppo in giro della tua assenza e chiedi aiuto ai vicini di sorvegliare casa tua svuotando magari la tua posta che si accumula.

Foto danimarcapertutti.blogspot.com

4. Fai installare una porta blindata di ultima generazione e compra una cassaforte per proteggere i beni a cui tieni di più.

Foto www.cassefortisac.it

3. Alle finestre del piano terra e del primo piano monta delle inferriate fisse in metallo o, in alternativa, blocca le finestre dall'interno.

Foto sistemarecasa.it

2. Fai credere che in casa ci siano persone tenendo alcune luci accese: affidati a un sistema di luci che si accendono e si spengono automaticamente a intermittenza.

Foto www.homify.it

1. Fai installare un sistema di allarme all'avanguardia magari collegandolo allo smartphone così da poter chiamare subito la polizia.

Foto www.maffeisistemi.it