Home Tips
Home Tips

I 5 attrezzi che non devono mancare in una parete attrezzata

Le pareti attrezzate con il pegboard , cioè i pannelli forati, sono perfette per tenere in ordine i tuoi attrezzi e tutto ciò di cui hai bisogno quando fai bricolage. 

Le pareti attrezzate con il pegboard , cioè i pannelli forati, sono perfette per tenere in ordine i tuoi attrezzi e tutto ciò di cui hai bisogno quando fai bricolage. 

Le pareti attrezzate sono indispensabili per organizzare gli spazi e gli strumenti di lavoro: dallo studio al garage, dall’home office alla stanza per gli hobby, i pannelli in metallo o in truciolato forati, anche conosciuti come pegboard, sono perfetti per mantenere ogni cosa in ordine e per avere sempre tutto a portata di mano. Ecco quali sono gli attrezzi che non devono mai mancare in una parete attrezzata e che ti serviranno per i tuoi lavori di bricolage.

5. Metro

credit ManoMano

Indispensabile per prendere le misure di un mobile o di qualsiasi altra cosa, il metro può essere rigido, in legno o plastica, oppure flessibile come quello che usano le sarte.

4. Forbici

credit Il Giorno

E’ sempre opportuno avere a portata di umano un paio di forbici sia per tagliare materiali sottili che richiedono poca forza come la carta, e il cartone e i tessuti, ma anche un paio di forbici in grado di tagliare materiali più spessi come corde, cavi e plastica.

3. Cacciavite

credit Lecce News 24

I cacciavite sono utili per avvitare a mano qualsiasi tipo di viti, ugualmente importanti sono le pinze. Tieni a disposizione un modello universale per poter far perno su qualsiasi elemento.

2. Martello

credit Colfert

Un martello o mazzuolo è fondamentale per battere colpi direttamente su un materiale di qualunque tipo. Accanto al la martello è sempre utile tenere una scatola di chiodi di varie misure.

1.Trapano

credit GreenStyle

Il trapano elettrico è uno strumento fondamentale per eseguire lavori di bricolage: tienine uno in versione portatile.

>>>LEGGI ANCHE: Come creare una parete attrezzata con il pegboard