Home Tips
Home Tips

Decoupage su legno: 5 idee creative per la casa

Se per hobby ti piace decorare oggetti con la tecnica del decoupage su legno, prova a realizzare questi semplici lavori per rinnovare casa. 

Se per hobby ti piace decorare oggetti con la tecnica del decoupage su legno, prova a realizzare questi semplici lavori per rinnovare casa. 

Ti piacerebbe dare un nuovo tocco alla tua casa senza spendere troppo in nuovi complementi d’arredo? Prova a dare un nuovo aspetto, con la tecnica del découpage su legno, a vecchi oggetti che non usi da tempo e vedrai che in casa tua casa si respirerà un’atmosfera diversa.

5. Cassettiera

Foto Casa Bricocenter

Una vecchia cassettiera diventa un moderno oggetto di design con un decoupage ad effetto: scegli di trattare con questa tecnica decorativa solo i cassetti mentre il resto dipingilo di un colore brillante.

4. Appendiabiti

Foto Tempo Libero - PourFemme

Per abbellire la tua cabina armadio prova a decorare con il decoupage tutti gli appendiabiti di legno di cui disponi con differenti soggetti (fiori, frutti, farfalle ecc): così ogni appendiabito sarà un oggetto speciale e personalizzato.

3. Portabarattoli

Foto Tempo Libero - PourFemme

Prova a decorare un vecchio portabarattoli in legno con un motivo provenzale come ad esempio i fiori di lavanda: così portare in tavola le marmellate per la colazione del mattino sarà un vero piacere, anche per gli occhi!

2. Sgabello

Foto Come Fare Come Fare

Prendi uno sgabello in legno chiaro e decoralo con la tecnica del decoupage usando una carta da regalo simpatica oppure dei fogli di carta da giornale: ricorda di ricoprilo interamente, gambe comprese.

1. Vassoio

Foto Casa Bricocenter

Il vecchio vassoio della nonna può trasformarsi in un nuovo strumento da sfoggiare in cucina per servire caffè e bevande varie: decoralo con la tecnica del decoupage usando ad esempio immagini di frutti colorati e gustosi.

>>>> LEGGI ANCHE
Decoupage: cosa serve per decorare
Decoupage: decorare un vaso di vetro
Come fare decoupage e scrapbooking con vecchi giornali