Home Tips
Home Tips

Pupazzo di neve fai da te: 5 idee divertenti

Manca poco a Natale ed è tempo di pensare alle decorazioni: ecco alcune idee divertenti per realizzare un pupazzo di neve fai da te. 

Manca poco a Natale ed è tempo di pensare alle decorazioni: ecco alcune idee divertenti per realizzare un pupazzo di neve fai da te. 

Le festività natalizie si stanno avvicinando ed è il momento giusto per iniziare ad abbellire casa con tante decorazioni in tema. Un'idea carina è quella di decorare casa con un pupazzo di neve, ovviamente con del materiale che non si scioglie.

Ecco alcune esempi simpatici per realizzare un pupazzo di neve fai da te.

5. Pupazzo di neve con i tappi

 

credit Ispirando

Per realizzare un piccolo pupazzo di neve da appendere all'albero di Natale, puoi usare i tappi a corona delle bottiglie di vetro. Prendine tre e incollali in fila su un nastrino di raso doppio, in modo da lasciare spuntare un'asola che servirà ad appendere la decorazione. Disegna all'interno dei tappi con un pennarello indelebile naso e occhi, bottoni ed ecco fatta una simpatica decorazione natalizia.

4. Pupazzo di neve di maglia

Se sai lavorare bene a maglia o all'uncinetto puoi realizzare un morbido pupazzo di neve. In alternativa puoi inserire all'interno di due federe bianche della gommapiuma: sistemale in modo tale da creare due sfere, di cui una più piccola per la testa e una più grande per il corpo, cucile insieme una sull'altra e poi aggiungi i dettagli come dei bottoni per gli occhi.

3. Pupazzo di neve calzino

Procurati un calzino bianco, taglia la parte del piede e lega con del filo di cotone il pezzo che avanza. Rigira il calzino, riempilo con della bambagia e richiudilo con un altro cordino. Usa un altro filo per dividere la calza in modo da formare due rigonfiamenti rotondi: quello più piccolo formerà la testa mentre quello più grosso il corpo. Cuci delle perline per occhi e naso e sul corpo metti dei bottoni. Decora poi il pupazzo con una sciarpa e un cappello di feltro.

2. Pupazzo di neve di polistirolo

Acquista due palline di polistirolo che puoi trovare facilmente nelle mercerie: una deve essere un po’ più grande dell’altra. Incolla insieme le due palline, una sull'altra, e inizia a decorarle in modo da creare il volto del pupazzo, aggiungendo anche una sciarpa e un cappellino.

1. Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

credit https://it.pinterest.com

Un'altra idea molto carina è quella di realizzare un pupazzo di neve con bicchieri di plastica avanzati. Incolla i bicchieri con la colla a caldo in modo da creare la struttura del corpo e della testa del pupazzo. Per abbellire il pupazzo disegna il volto e aggiungi delle lucine a led per illuminare l'intera decorazione.