Home Tips
Home Tips

Lavori all'uncinetto: 5 idee da copiare

Per le appassionate di lavori all’uncinetto ecco alcune belle idee da copiare, semplici da realizzare.
 

Per le appassionate di lavori all’uncinetto ecco alcune belle idee da copiare, semplici da realizzare.
 

Stufa di fare i soliti centrini o le solite copertine? Perché non provi a cimentarti nella realizzazione di altri lavori all’uncinetto molto più creativi e ingegnosi?

Lavoretti da fare all'uncinetto

Sia che tu abbia iniziato da poco a lavorare all’uncinetto oppure che tu sia una vera esperta, puoi lasciarti ispirare da questi lavori all’uncinetto facili e originali.

5. Fiori all’uncinetto

Creare fiori all'uncinetto per i tuoi accessori è facile e divertente: esistono tantissimi schemi uncinetto per realizzarne di tutti i tipi, dalle forme più semplici a quelle più complesse. 

4. Presine all’uncinetto

Le presine da usare in cucina sono uno dei principali lavori che si imparano a fare quando si inizia a lavorare all’uncinetto. Anche in questo caso esistono tantissimi schemi gratis che puoi trovare in internet. Puoi scegliere di realizzare presine di un solo colore o di colori differenti e dalle come circolari oppure quadrate o di altre forme.

3. Costumi all'uncinetto

credit: Donna Glamour

I costumi all'uncinetto sono tornati di moda per essere sfoggiati sulla spiaggia: giovanili ma anche romantici e talvolta persino sexy per l’effetto vedo non vedo che sanno regalare.

Dal classico bikini a triangolo al top da usare per un party in piscina, dallo slip a culotte al perizoma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

2. Fascia per capelli all'uncinetto

Per un lavoro facile e veloce prova a realizzare una fascia per capelli all'uncinetto e personalizzala come preferisci aggiungendo perline, bottoncini e strass.

1. Porta cellulare all’uncinetto

In commercio se ne trovano tantissimi modelli ma decidere di realizzare un porta cellulare all’uncinetto significa personalizzarlo rendendolo unico e inimitabile.