Home Tips
Home Tips

Arredo bagno piccolo: 5 consigli utili

Tante persone si trovano nella situazione di dover arredare un bagno piccolo: ecco alcuni consigli preziosi per riuscirci al meglio.
 

Tante persone si trovano nella situazione di dover arredare un bagno piccolo: ecco alcuni consigli preziosi per riuscirci al meglio.
 

Chi si trova a dover arredare un bagno piccolo spesso non sa come organizzarlo per farlo sembrare più grande. Per fortuna esistono alcuni semplici trucchi che permettono di moltiplicare gli spazi e dare l'impressione di uno ambiente più ampio. Scopriamo insieme alcune soluzioni utili a risolvere il problema del poco spazio in bagno.

5. Colori chiari

credits: Area

Per larredo di un piccolo bagno occorre dando l'illusione di un ambiente più ampio, occorre utilizzare colori chiari e luminosi, sia per pareti e pavimenti che per i mobili d'arredo. Adottare poi una doccia con vetri trasparenti aiuta a dare l'idea di una continuità dello spazio.

4. Ottimizzare angoli e pareti

credits: FAR Arreda

In un bagno piccolo si devono sfruttare al massimo tutti gli angoli e le pareti a disposizione: prendi in considerazione di creare nicchie in angoli di solito poco utilizzati o anche armadi a muro su pareti di solito vuote.

3. Sfruttare profondità e altezza

credits: aquatermpst.it

Optando per sanitari sospesi si guadagna spazio in altezza e profondità che può essere sfruttato posizionando mensole e ripiani su cui riporre detergenti, asciugamani e altri prodotti per l'igiene personale.

2. Illuminazione strategica

credits: www.artegroup.it

L’illuminazione si rivela preziosa quando si deve arredare un piccolo bagno: vanno evitati voluminosi lampadari a sospensione e vanno invece preferito faretti al soffitto o applique. Si può giocare poi con i fasci luminosi provenienti dai faretti per far apparire lo spazio più profondo.

1.Specchi grandi

credits: Viadurini

L'impiego di specchi grandi, magari a figura intera, aiuta a riflettere la luce e ad ampliare la percezione dello spazio: si tratta di un'illusione ottica semplice e poca costosa ma di grande effetto.