Home Tips
Home Tips

Le 10 città migliori per comprare casa in Europa

Scopri quali sono le dieci capitali europee dove è più conveniente investire comprando un immobile. 

Scopri quali sono le dieci capitali europee dove è più conveniente investire comprando un immobile. 

Vuoi investire nel mercato immobiliare estero comprando casa in alcune delle città più belle d’Europa? Ecco una classifica dei dieci luoghi che, al momento, più interessano gli investitori che hanno fiuto per gli affari immobiliari.


10. Barcellona

Credit news.fidelityhouse.eu


La capitale della Catalogna, meta di vacanza per molti turisti offre immobili di gran pregio. Circa il 2,5% degli investitori si dichiara pronto a insediarsi.

9. Amburgo

Credit www.amburgo.it

La città tedesca, considerata la capitale economica europea, attrae circa il 3,5% degli investitori, in verità molti di meno rispetto il 5% del 2013.


8. Varsavia

Credit unicreditcircolotrento.it

La Polonia e in generale tutta l’Europa dell'Est è considerata una zona dal potenziale enorme. Qui un metro quadrato vale solo 1.656 € e rispetto all’Occidente è decisamente vantaggioso. Tuttavia, per ora, solo il 4% degli investitori si dice pronto a insediarsi.


7. Dublino

Credit tripadvisor.it

La capitale dell’Irlanda è uno dei posti più ambiti anche se sta perdendo un po' forza: l’anno scorso gli investitori interessati erano il 7%, quest’anno solo il 4%.

6. Amsterdam

Credit disfrutaamsterdam.com

La città olandese ha suscitato l’interesse degli investitori che dal 2,5% sono aumentati al 4,5% degli intervistati. Gli acquirenti inglesi, francesi, tedeschi ma anche cinesi e russi mirano in particolare al centro storico.


5. Parigi


Credit studentslife.it

La capitale francese è, dopo Londra, la seconda città più cara d'Europa, nonostante ciò l’interesse degli investitori è ancora salda anche se è caduto al 6% dal 9% del 2013.


4. Monaco di Baviera

Credit monacobaviera.com

La grande città della Baviera richiama l’attenzione del 7% degli investitori, attratti dall'aumento dei prezzi e degli affitti, infatti dal 2010 si paga il 25% in più.

3. Berlino

Credit rispendo.corriere.it

La capitale della Germania va forte come le altre città tedesche tanto da attrarre il 9% degli investitori immobiliari.

2. Madrid

Credit www.allmadrid.com

La capitale spagnola in un anno è salita dal nono al secondo posto nell'interesse degli investitori immobiliari europei: ben il 14% di loro vede Madrid come una città attraente.

1. Londra

Credit www.londonita.com

La capitale del Regno Unito resta il luogo su cui gli investitori fanno più affidamento per comprare casa. Più di un terzo degli investitori si dichiara interessato a insediarsi a Londra soprattutto per l’elevata rivalutazione delle proprietà, che ora costano il 15% in più rispetto al 2007.