special

Enjoying life: manuale pratico per vivere la quotidianità

Un manuale pratico per capire come rendere accogliente ogni ambiente della casa, compresi gli spazi esterni. Si parte dalle soluzioni green per il giardino, con consigli preziosi sulla scelta dei materiali e sulle tecniche per la coltivazione in vaso, per entrare all’interno delle pareti domestiche, con soluzioni creative ed originali per l’arredo e la pulizia dei locali. Con un occhio sempre attento ai materiali e alla salvaguardia dell’ambiente. Per una casa sempre green. Dentro e fuori.

Vai allo speciale
Arredamento

A casa con Fido: 5 accessori must have

Di cosa ha bisogno un cane per essere felice? Ecco gli oggetti che non possono proprio mancare con un amico a quattro zampe per casa!

Di cosa ha bisogno un cane per essere felice? Ecco gli oggetti che non possono proprio mancare con un amico a quattro zampe per casa!

Inutile negarlo: i nostri amici a quatto zampe fanno parte a tutti gli effetti della nostra famiglia.
Oltre alla grande dose di affetto che tutti i giorni dobbiamo dimostrare loro, i pet hanno altresì bisogno di spazi adeguati: basta davvero poco per rendere comoda e serena la vita di un cane in casa. Così come noi abbiamo bisogno dei nostri momenti di tranquillità e riposo, anche i nostri fidati amici a quattro zampe necessitano di spazi dedicati e luoghi in cui potersi rifugiare quando vogliono stare da soli.

E allora... Benvenuto Fido! Ecco come avere una casa a misura di Pet!

5. Lettino / cuccia

E' il luogo deputato al riposo del nostro amico a quattro zampe: facciamo quindi in modo che la cuccia o il lettino siano appositamente ideati per donare il massimo comfort al nostro pet. Buona norma è scegliere lettini con base traspirante.

4. Cuscino per il lettino

Comodità e morbidezza prima di tutto! Ecco perché un cuscino per il lettino non può proprio mancare nell'angolo riservato al nostro amico Fido. Si può posizionare nel lettino o utilizzare da solo in un altro angolo della casa.

3. Ciotole per il cibo e l'acqua 

 

Il momento del pasto è molto importante nella giornata del nostro pet. Scegliamo quindi ciotole in grado di favorire una corretta postura del cane: il kit qui sopra, per esempio, si appende alla parete ed è progettato appositamente per far mangiare i nostri amici a quattro zampe nel modo più comodo possibile, soprattutto se si tratta di cani di taglia media o grande.

2. Contenitori


 

Quanti giocattoli avete comprato al vostro cane? Non sapete dove mettere le confezioni di cibo aperto? E' arrivato il momento di mettere ordine nella vostra vita in casa con i pet: contenitori verticali, pratici, igienici e impilabili sono perfetti allo scopo, perché versatili e facili da pulire!

1. Cuccia da esterno

 

Se avete la fortuna di possedere un giardino o un piccolo spazio verde esterno, è opportuno trovare uno angolo dedicato al vostro pet: la classica cuccia bungalow è perfetta allo scopo!