Home Tips
Home Tips

Ricerca su Kijiji case: come evitare le truffe

Se stai cercando annunci su Kijiji case tieni gli occhi bene aperti sulle offerte eccessivamente vantaggiose: spesso possono nascondere delle truffe!

Se stai cercando annunci su Kijiji case tieni gli occhi bene aperti sulle offerte eccessivamente vantaggiose: spesso possono nascondere delle truffe!

Kijiji è un sito di annunci gratuito e aperto a tutti e che fa parte del gruppo eBay.

Con Kijiji è possibile mettere in vendita e comprare moltissimi oggetti e servizi dai cellulari ai computer, dalle automobili alle case.

Purtroppo però nonostante i controlli e le regole imposte da Kijiji è possibile che si verifichino delle truffe.

Per evitare dunque di incappare in fregature anche su Kijiji case, è opportuno usare il buon senso: Kijiji collabora con le Forze dell'Ordine e le Autorità per combattere le truffe, ma la cautela deve partire innanzitutto dalla singola persona che vuole acquistare in sicurezza sul sito.

La prima regola da seguire per evitare le truffe è diffidare dei prezzi esageratamente più bassi rispetto a quelli di mercato: Kijiji aiuta a trovare delle buone occasioni ma conviene non fidarsi ciecamente e prendere le dovute precauzioni quando si decide di comprare o vendere a distanza.

E’ consigliabile cercare di conoscere la persona con cui stanno facendo affari verificando il nome, l’indirizzo e il numero di telefono. Possibilmente si deve poi incontrare di persona il venditore ed esigere tutte le informazioni finché tutto non è chiaro.

Se si ritiene che il prezzo di vendita di una casa sia davvero troppo conveniente, al punto tale da far sorgere legittimi dubbi, prima di pagare conviene contattare il servizio di assistenza Kijiji per chiedere delucidazioni in merito.

Il servizio di assistenza Kijiji interviene anche se si ricevono email a nome kijiji.it contenenti link per inserire informazioni riservate, dati personali o dati di pagamento: si tratta di un tentativo di frode che va subito segnalato.

Le uniche richieste di pagamento provenienti da Kijiji devono contenere le seguenti coordinate bancarie per il pagamento delle fatture:

Beneficiario: Marktplaats B.V.
Nome della banca: JP Morgan Chase Bank NA
Codice IBAN: GB26CHAS60956121007517

oppure

Beneficiario: Marktplaats B.V.
Nome della banca: Bank of America
Codice IBAN: IE15BOFA99006153874016

In caso contrario l’email ricevuta è un tentativo di frode da parte di terzi. Kijiji ha anche predispostto dei comandi per le segnalazioni di irregolarità più comuni: basta cliccare la dicitura "Segnala abuso” presente in alto a destra nell'annuncio stesso.