What's New
What's New

Matteograssi arreda l’aeroporto di Mumbai

Matteograssi, leader nell’arredamento di prestigio, è stata scelta per arredare con le sedute Meeting il nuovo Terminal dell’aeroporto di Mumbai

Matteograssi, leader nell’arredamento di prestigio, è stata scelta per arredare con le sedute Meeting il nuovo Terminal dell’aeroporto di Mumbai

Matteograssi, la storica ditta brianzola di arredamento e design, è stata scelta per arredare con le sedute «Meeting» il nuovo Terminal 2 dell’aeroporto di Mumbai.

La matteograssi vanta proprio nel settore dei terminal aeroportuali una presenza significativa tanto da essere diventata, negli ultimi anni, uno dei principali fornitori di sedute nei paesi del Medioriente (Dubai), nel Sudest asiatico (Beijing e Jakarta) e nelle principali capitali europee come Roma, Parigi, Atene e Kiev.

Ed ora al lungo elenco va ad aggiungersi anche l'aeroporto Chhatrapati Shivaji International di Mumbai, il più importante scalo di tutta l'India. Con un’area che si estende per 6 kmq e i suoi oltre 45 decolli e atterraggi internazionali ogni ora, l'aeroporto di Mumbai è il più noto e movimentato scalo per diverse compagnie aeree ed è in grado di ospitare 40 milioni di passeggeri all'anno.

Il Terminal 2 del Chhatrapati Shivaji è stato integrato a 4 terminal già operativi e ha una superficie di oltre 439.000 mq che comprende nuove aree di movimento per il parcheggio degli aeromobili.

Il nuovo Terminal dispone di 104 posizioni di controllo di sicurezza, 188 sportelli di check-in, 47 scale mobili, 73 ascensori, 11 pedane per ritiro bagagli, 25 ponti di collegamento fissi e 52 ponti di imbarco passeggeri.

Così come per il Terminal 1, operativo dal 2010, anche il nuovo T2 è stato arredato da matteograssi che ha fornito circa 10.000 sedute

Le poltroncine su barra, modello Meeting e design curato da Centro Studi, sono interamente realizzate in cuoio nei colori Agadir, Coloniale e Rosso Bulgaro: sono state scelte sia la versione con schienale basso sia la variante chaise longue.

Le sedute Meeting, caratterizzate da un’altissima qualità estetica e una sapiente lavorazione manuale, si integrano perfettamente con l’ambiente moderno ed elegante del Terminal creando un’atmosfera di grande lusso e comfort.
 

Tipsby Dea

Due Aeroporti

Mumbai conta due aeroporti, uno per i voli nazionali interni e uno vicino alla città di Andheri, nella regione Maharashtra, l’aeroporto Chhatrapati Shivaji International