What's New
What's New

Immobili di lusso: come e dove comprano gli stranieri

In costante crescita il numero degli stranieri che decide di investire nel nostro Paese comprando immobili di lusso in località pregiate. 

In costante crescita il numero degli stranieri che decide di investire nel nostro Paese comprando immobili di lusso in località pregiate. 

Sempre di più sono gli stranieri che decidono di investire nel nostro Paese attirati dalla bellezza del territorio e dalla qualità della vita: dal mare limpido del Salento alle verdi colline toscane, dai piccoli borghi alle città d’arte.

Particolarmente richiesti dagli stranieri sono gli immobili di lusso dislocati nelle zone della Toscana e del lago di Como scelti per la bellezza dei paesaggi: le dimore più gettonate sono gli antichi casali, le eleganti ville e addirittura i castelli con vista mozzafiato.

La maggior parte degli investitori è di nazionalità americana ma vi sono anche molti svizzeri, francesi e tedeschi che, una volta visitato il nostro paese come semplici turisti stranieri, decidono di investire nella ristrutturazione di ville e borghi medievali.

Un esempio tipico di questa tendenza è rappresentato da Castelfalfi, il piccolo villaggio sorto circa 800 anni fa su un piccolo poggio nel cuore della Toscana e che è diventato la meta ideale per i golfisti stranieri che hanno saputo trasformarlo in un country resort di alto livello.

Particolarmente ricercate sono poi le ville storiche nella zona del Lucchese, i casali e i borghi nelle zone di Cortona, Poppi, Barga e Suvereto: l’offerta è molto alta e risponde alla perfezione alle richieste presentate

Da quando il divo di Hollywood George Clooney ha scelto Laglio come sua residenza estiva è scoppiato un vero boon di richieste di case sul lago di Como: la scelta è molto ampia, soprattutto nelle zone di Brunate, Laglio e Tremezzo con ville stupende dotate di piscine, parchi privati e un’incantevole vista sul lago, risalenti agli anni 20 o addirittura ben più antiche perché dell'800.

Gli stranieri possono arrivare anche a spendere in media fino a una ventina di milioni di euro pur di riuscire ad aggiudicarsi un immobile dal valore storico ed architettonico senza eguali.

Foto Credit  © tommypic - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Castelli toscani

Castello di Montauto, teatro di battaglie tra Guelfi e Ghibellini, situato a pochi km da Firenze è stato comprato per 16 milioni di euro.