Cani
Cani

Le 5 caratteristiche fondamentali dello Schipperke

Nonostante le dimensioni ridotte, lo Schipperke è un cane da pastore energico e attivo: scopriamo le sue principali caratteristiche. 

Nonostante le dimensioni ridotte, lo Schipperke è un cane da pastore energico e attivo: scopriamo le sue principali caratteristiche. 

Razza belga di piccola taglia, lo Schipperke è un cane energico che, nel suo paese d'origine, è soprannominato “piccolo demonio nero”. Appartenente a gruppo 1 “Cani da pastore e bovari (esclusi i bovari svizzeri) secondo la classificazione della FCI, lo Schipperke è un ottimo cane da guardia.

5. Carattere

Credit Vetstreet

Energico, agile, irrequieto, vivace e instancabile: lo Schipperke è un cane molto fedele e si rivela ideale con i bambini.

4. Aspetto

Credt American Kennel Club

Con un corpo corto, largo e privo di coda, lo Schipperke ha il muso affusolato simile a una volpe e le orecchie erette.

3. Attitudine

Credit PetGuide

Difficilmente lo Schipperke fa amicizia con gli estranei ed è sempre pronto ad abbaiare rumorosamente, ragion per cui è un ottimo cane da guardia.

2. Spazi aperti

Credit DeviantArt

Amante dei cavalli e degli spazi aperti lo Schipperke è un cane che ama stare all’aria aperta: necessita di corse, gioco e tante passeggiate.

1. Cura

 

Credit GreenStyle

Lo Schipperke è un cane che non richiede cure eccessive a parte la toelettatura del mantello: il lungo pelo nero e folto richiede spazzolature frequenti.

Scopri le caratteristiche di altre razze di cani!
Le 5 caratteristiche fondamentali del Fox terrier
Le 5 caratteristiche fondamentali del Samoiedo
Le 5 caratteristiche fondamentali del Bracco italiano