Gatti
Gatti

I 5 gatti da record

Tutti i gatti sono speciali, ma alcuni lo sono più di altri: dal gatto più piccolo del mondo a quello che pesa come un bambino, scopri quali sono i gatti da record!

Tutti i gatti sono speciali, ma alcuni lo sono più di altri: dal gatto più piccolo del mondo a quello che pesa come un bambino, scopri quali sono i gatti da record!

Per una persona amante dei gatti, il proprio micio appare sempre un po' straordinario. Tuttavia esistono degli esemplari che, effettivamente, hanno delle caratteristiche davvero eccezionali tanto da rientrare nel Guinness dei primati.
Scopri allora quali sono i cinque 5 gatti da record, da quello più piccolo a quello più longevo!

5. Il gatto più piccolo

Credit Tuttozampe

Pixel è il gatto più piccolo del mondo: misura 12,7 cm e appartiene alla razza Munchkin, conosciuta come “gatto bassotto”. In pratica Pixel è poco più alto di una lattina di Coca-Cola.

4. Il gatto più grasso

Credit Leggilo.net

In Arizona vive coccolato dalla sua padrona Polpetta, il gatto più grasso del mondo: pesa 14 kg, come un bambino di tre anni, è ha 4 anni.

3. Il gatto con i peli più lunghi

Credit@Curiosità e Perchè

Sophie Smith è una bella gatta bianca e nera di Oceanside, in California, possiede un mantello con il pelo che misura fino a 25,68 centimetri.

2. Il gatto più vecchio

Credit @Petsparadise

Tiffany Two è una gattina di 27 anni: vive in California con la sua padrona che l’ha adottata nel lontano 1988. Il record di longevità appartiene però a Créme Puff, un gatto morto nel 2005, all’età di 38 anni e 3 giorni.

1. Il gatto più rumoroso

Credit @G come Gatto

Merlin, gatto di tredici anni che vive nel Devon, in UK, emette delle fusa particolarmente rumorose: raggiungono una frequenza che tocca ben 67,8 decibel.