What's new
What's new

Ad Ascoli torna Fritto Misto all'Italiana

Appuntamento gastronomico per il primo lungo ponte di primavera: torna Fritto Misto all'Italiana, scopriamo gli appuntamenti

Appuntamento gastronomico per il primo lungo ponte di primavera: torna Fritto Misto all'Italiana, scopriamo gli appuntamenti

Ad Ascoli Piceno dal 25 aprile al 4 maggio torna il ricchissimo appuntamento con Fritto Misto all'Italiana una kermesse culinaria che celebra i fritti, in tutte le possibili declinazioni.
 

La decima edizione di Fritto Misto avrà anche una speciale area dedicata ai fritti senza glutine


Come ogni anno il cuore della manifestazione si svolgerà in Piazza Arringo dove sarà possibile degustare più di 40 diverse ricette, selezionate tra le maggiori prelibatezze italiane e internazionali, a base di fritti.
 

  • Dalle Arancine siciliane alla tipica Frittura di Paranza marchigiana; dall’immancabile Oliva all’Ascolana del Piceno DOP ai Panzarotti pugliesi, dalla Pizza Fritta napoletana al baccalà fritto romanesco, passando da piatti rinomati all’estero come il Fish & Chips inglese, i Felafel mediorientali e le specialità di Giappone e Spagna.


Immancabile anche il Mercatino del Fresco dove si potranno trovare tutti gli ingredienti freschi per un fritto di qualità e le specialità certificate tra cui l'olio extravergine, i vini pregiati marchigiani e i tanti prodotti tipici della gastronomia.
 

Nel ricchissimo programma della manifestazione non possono mancare gli appuntamenti con i grandi Chef, di cui le Marche sono patria certificata.

Da domenica 27 aprile a Domenica 4 maggio ogni giorno un appuntamento speciale con i Menù da 10 e lode! preparati da Enrico Lazzaroni, Moreno Cedroni, Aurelio Damiani, Errico Recanati
 

L'appuntamento è ad Ascoli Piceno dal 25 aprile al 4 maggio

 
Fritto Misto all'Italiana è organizzato da Tuber Communications e dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, Provincia e Comune di Ascoli Piceno e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno.