Mamme Tips
Mamme Tips

Regali di Natale per bambini da 1 a 12 anni: idee originali ed economiche

Chi dice che per far felice un bambino sia necessario spendere decine, centinaia di euro? Ecco qualche idea regalo originale ma economica.

Chi dice che per far felice un bambino sia necessario spendere decine, centinaia di euro? Ecco qualche idea regalo originale ma economica.

I bambini amano i regali, ma soprattutto amano quelli fatti col cuore, i regali che tengono conto delle loro preferenze e della loro indole, quei pensierini di Natale e quei regali di Natale originali che possono anche rivelarsi idee regalo economiche.

Spesso i genitori tendono a pensare che più spendono, meglio spendono (e i bambini dal canto loro puntano agli oggetti più costosi, tecnologici in particolare) ma non è detto che spendere molti soldi per un regalo significhi avere scelto quello giusto.

Natale: idee regalo economiche per sorprendere i bambini 

Trovare un regalo di Natale a poco prezzo non equivale a fare un brutto regalo di Natale. E i bambini, soprattutto quelli più piccoli, si stupiscono e gioiscono anche per cose all’apparenza poco preziose, che sono in realtà le più preziose di tutte.

Magari perché scelte col cuore, magari perché acquistare con i pochi soldi che si è riusciti a risparmiare, magari perché personalizzati da mamma e papà per renderli unici.

Regali di Natale per bambini da 0 a 4 anni 

Il pigiamino

Più un regalo per i genitori che per i piccoli, ma quando si parla di neonati è sempre utile avere una scorta di tutine e pigiamini da tenere a portata di mano. E a Natale ci si può sbizzarrire con i modelli divertenti.

Il giocattolo

Sino a 4 anni per i bambini ogni oggetto può potenzialmente rivelarsi un giocattolo: più colorato e rumoroso è, meglio è, e il range di prezzo è enorme.

Il libro di fiabe

Per i bimbi non c’è niente di più bello della lettura di una favola prima di andare a dormire.

Regali di Natale per bambini da 5 a 8 anni 

I Lego

Le costruzioni sono tra i giochi preferiti dai bambini più piccoli, e il range di prezzo va da poche decine di euro a salire.

Il puzzle

Anche il puzzle è un bellissimo passatempo e un regalo all’insegna della condivisione.

Il gioco in scatola

Qui si può spaziare: i giochi in scatola sono talmente tanti che è impossibile non trovare qualcosa che coniughi i gusti del piccolo e il budget.

Regali di Natale per bambini dai 9 ai 12 anni 

Il gioco di carte

Le carte sono un gioco di condivisione e società molto divertente e sempre a portata di mano. Che ne dite, per esempio, di Uno?

La fotocamera per bambini

Un regalo apprezzatissimo, che in commercio si trova anche sotto i 50 euro e che fa un figurone sotto l’albero.

Lo smartwatch per bambini

Anche lo smartwatch è soltanto all’apparenza un regalo costoso: ci sono ormai tantissimi modelli che fanno sentire un bambino un adulto soltanto legandoli al polso e che sono in più divertenti.

Regali di Natale per bambini fai da te: estro e fantasia sotto l’albero 

L’album fotografico

Chi dice che per realizzare un bellissimo album fotografico sia necessario andare necessariamente da un fotografo professionista? Aprite lo smartphone, scegliete gli scatti che più vi piacciono e sfruttate i servizi online o le app per stampare il vostro album.

Il calendario fai-da-te

Il calendario si basa sullo stesso concetto dell’album, solo che insieme con le foto si possono aggiungere consigli, illustrazioni e indovinelli.

La bambola o il peluche di pezza

Per i bambini più piccoli, e per le bambine, la bambola o l’orsetto di pezza sono regali graditissimi, soprattutto se confezionati dalla mamma: lana, cotone, bottoni, ago e filo e tanta fantasia sono gli ingredienti fondamentali.