Mamme Tips
Mamme Tips

Feste per bambini: inviti e invitati

La festa inizia dall'invito e l'invito dev'essere perfetto per chi si deve invitare. Scopri come realizzare degli inviti adatti ad una festa per bambini.  

La festa inizia dall'invito e l'invito dev'essere perfetto per chi si deve invitare. Scopri come realizzare degli inviti adatti ad una festa per bambini.  

Gli inviti anticipano lo stile della festa e devono creare attesa e curiosità.
L'invito è il primo passo, il "primo sguardo": tutto è già racchiuso in quel cartoncino e in quella busta.

Nell’invito ci devono essere l’energia, i colori e lo stile della festa

  • Gli inviti per una festa di bambini possono essere più formali quando si tratta di annunciare un battesimo, ma in genere ci si può lasciare andare alla creatività, al gioco e alla tenerezza che ci suggeriscono i bambini con il loro modo di essere.
  • Per organizzare una caccia al tesoro potete realizzare degli inviti con delle piccole bottiglie e dentro riporvi la mappa del tesoro che farà giungere gli ospiti alla festa.
  • Se pensate ad un evento in maschera, perché non realizzare dei cartoncini con una maschera da ritagliare e indossare alla festa?

Gli inviti vanno recapitati circa quindici giorni prima della festa e possono essere cartacei o elettronici

Su questa pagina troverete un invito che ho preparato per voi con un’illustrazione di Giuliana Donati e la mia grafica: scaricate qui l'invito

Ecco semplici istruzioni per realizzarlo:

  • Stampate l’invito formato 15 X 15 cm su di un cartoncino di 120-200 gr se utilizzate la stampante di casa; utilizzate un cartoncino di 300 gr se vi affidate ad uno stampatore che utilizzando stampanti professionali può stampare facilmente su cartoncino spesso.
  • Ritagliate l’invito e inserite i dati per la festa: nome del festeggiato, data, orario, location, numero di telefono o indirizzo di posta elettronica cui rispondere.

 

 Foto © m_yulia - Fotolia.com

Tipsby Dea

Scopri di più

Scopri tanti altri lavoretti creativi per le feste dei bambini sul canale YouTube di Turchesefiore