Giochi
Giochi

Vacanze ai Caraibi con i bambini: le mete ideali

 Da Cuba alle Bahamas fino ad Aruba, ecco le più belle destinazioni per una vacanza ai Caraibi con i bambini.

 Da Cuba alle Bahamas fino ad Aruba, ecco le più belle destinazioni per una vacanza ai Caraibi con i bambini.

Vacanze ai Caraibi: un sogno che può diventare realtà! Ma come approcciarsi a questa meta se viaggiamo con i bambini? Allora, potete contare su diverse soluzioni family-friendly, per un viaggio indimenticabile e a misura di bambino.

I Caraibi infatti rappresentano lo scenario ideale per una vacanza all'insegna del relax ma anche alla scoperta di scenari naturalistici suggestivi.

Ci si tuffa in acque cristalline su spiagge di sabbia bianchissima e si possono fare diverse escursioni a contatto con la natura, incontrando animali di diverse specie... e tutto questo contando sull'ospitalità di attrezzatissimi resort, alcuni dei quali dotati di programmi speciali per i bambini.

La sicurezza? Niente paura: dal punto di vista sanitario, essendo i Caraibi una destinazione turistica, il sistema è piuttosto buono, senza contare che nei villaggi e nei resort si può sempre contare sulla presenza di un medico. Le raccomandazioni, specia viaggiando con i bambini, sono le seguenti: partire con una buona protezione solare, procurarsi un anti-zanzare ed evitare di bere acqua corrente.

Detto ciò, bisogna considerare che con il termine Caraibi si intendono tutti i paesi bagnati dal Mare dei Caraibi... quali sono dunque le mete ideali per un viaggio a misura di famiglia?

Ecco le migliori.

4. Giamaica

Doveviaggi.it

Una meta perfetta per chi viaggia con i bambini. I Sandals Beach Resorts che si trovano sul territorio offrono programmi speciali per i bambini, con attività giornaliere e spettacoli settimanali. Gli allegri protagonisti che tengono compagnia ai bimbi sono i coloratissimi Muppets. Non solo, i Sandals Beach Resort hanno anche un risvolto sociale. L'organizzazione No Profit Sandals Foundation, infatti, si occupa da anni di promuovere campagne a sostegno delle comunità locali.

3. Cuba

transat.com

Contrariamente a quanto si creda, anche Cuba è una meta ideale per chi viaggia con i bambini, poiché offre paesaggi incontaminati, spiagge meravigliose ma anche attrazioni e un'ospitalità sorprendente. Da fare assolutamente un giro all'Avana, alla scoperta delle sue caratteristiche stradine colorate. All'Avana si trova anche il Parque Zoologico Nacional, dove è possibile fare un giro a bordo di un trenino alla scoperta di leoni, ippopotami e rinoceronti. Per godere invece delle spiagge più belle, la località giusta è Varadero.

2. Bahamas

siviaggia.it

Per chi sogna un relax totale nell'incantevole scenario tropicale, le Bahamas sono la meta perfetta, anche per i più piccoli. Mare cristallino, pesci dai mille colori e chioschi in riva al mare dove gustare prelibatezze locali sono sicuramente i punti di forza. Da non perdere però anche le indimenticabili esperienze subacquee: in molti resort infatti viene offerta la possibilità di fare immersioni, in totale sicurezza, anche in mezzo... agli squali! Da vedere anche Gold Rock Beach, dove è stato girato il mitico film "I pirati dei Caraibi" e il Garden of the Groves, un parco tropicale ricco di piante, cascate e fontane.

1. Aruba

Viator.com

E' una delle Piccole Antille, a 20 Km dal litorale del Venezuela. Qui si possono trovare spiagge di sabbia finissima, perfette anche per i bimbi molto piccoli. Inoltre, da vedere assolutamente, il Parco Nazionale di Arikok, una riserva naturale con formazioni geologiche antiche.

>>>> LEGGI ANCHE
Come gestire le vacanze al mare con i bambini
Come scegliere le vacanze per i bambini piccoli
7 accessori furbi per le vacanze con i bambini