Giochi
Giochi

Festa dei Nonni: 5 idee creative

Il 2 ottobre in Italia si festeggia la Festa dei Nonni: ecco qualche idea semplice ma creativa per sorprenderli con un regalo speciale da realizzare insieme ai più piccoli.

Il 2 ottobre in Italia si festeggia la Festa dei Nonni: ecco qualche idea semplice ma creativa per sorprenderli con un regalo speciale da realizzare insieme ai più piccoli.

Manca poco al 2 di ottobre, giornata dedicata in Italia alla Festa dei Nonni. Presenze fondamentali nella vita dei bambini che spesso trascorrono con loro molto tempo, i nonni meritano sicuramente una coccola speciale. Cosa regalargli allora per questa ricorrenza così speciale?

La scelta migliore è sicuramente quella di far preparare ai bambini un pensierino hand-made.

Un lavoretto creativo, più di qualsiasi altro regalo, sarà infatti il modo migliore per esprimere ai nonni tutto l'affetto che i piccoli provano per loro... con un doppio vantaggio: i bimbi di divertono con colla, forbici e colori e i nonni si sentiranno ancora più coccolati.

E se sei a corto di idee, ecco 5 lavoretti creativi per la Festa dei Nonni.

  1. I biscotti

    I nonni in genere sono molto golosi. E allora perché non aiutare i bimbi a preparare per loro dei biscottini speciali? Si può utilizzare una frolla già pronta dalla quale i bambini potranno divertirsi a ricavare con le formine tanti biscotti diversi, oppure preparare a casa anche l'impasto. Le ricette facili e veloci non mancano.
  2. La shopper personalizzata

    Per la spesa al mercato ai nonni una borsa di tela può essere molto utile. Basterà acquistare una semplice shopper di tela e poi farla decorare dai bambini. Un esempio? La metà di una mela, intrisa di colore, può diventare uno stampino perfetto.
  3. Il biglietto d'auguri

    L'idea più semplice ma comunque d'effetto è quella di far preparare ai bimbi un biglietto d'auguri ad hoc. Basta un cartoncino colorato da dividere a metà e magari un'allegra filastrocca sui nonni da scrivere all'interno.
  4. Collage personalizzato

    In casa avete scampoli di stoffa e altro materiale di recupero come cotone, bottoni e perline? I più grandi potranno allora realizzare un ritratto dei nonni con la tecnica del collage: largo alla fanatsia e alla creatività, allora! Un modo intelligente anche per riciclare quello che non si usa più.
  5.  La targhetta per la porta.

    Infine, un'idea per i più piccini, può essere quella di realizzare con un semplice cartoncino una simpatica targhetta che i nonni potranno appendere sulla porta. Cosa scrivere? "Qui abitano i nonni più super del mondo". Da decorare con materiale a scelta per un effetto.... coloratissimo!

Photo credit: pixabay.com