5 app per bambini che amano la musica

Guida Guida

Aspiranti rockstar e virtuosi della musica classica possono trovare la loro strada anche grazie alle app per bambini: ecco qualche consiglio su quali scaricare.

Aspiranti rockstar e virtuosi della musica classica possono trovare la loro strada anche grazie alle app per bambini: ecco qualche consiglio su quali scaricare.

C’è chi ama disegnare, chi leggere, chi i giochi di cucina, e chi ancora ama la musica: è importante assecondare le passioni dei bambini, a qualsiasi età si manifestino, e la tecnologia in questo può dare una grande mano, sopratutto con app per bambini e applicazioni da scaricare e tenere su smartphone e tablet, sempre a disposizione.

Se in famiglia c’è quindi un potenziale musicista, ecco le 5 migliori app da tenere a portata di mano per stimolarlo e "iniziarlo" al successo.

1. Bandimal

Un’app semplice, colorata e divertente che consente anche ai bambini più “fracassoni” di trasformare il rumore in musica, facendo ballare la “compagnia dei buffi ballerini”. Disponibile per iOS.

2. Easy Music

L’app è perfetta per i primi approcci alla musica per i bambini da 5 anni in su. I bambini imparano a riconoscere note, intonazioni, ritmi e melodie, in un ambiente di gioco ispirato alla natura. Un castello di sabbia interattivo fa da parco giochi musicale, dove i bambini curiosi possono sperimentare liberamente vari strumenti, generi musicali e oggetti per comporre il loro primo brano musicale. Disponibile per iOS.

3. Strumenti musicali per bambini

Questa app, sviluppata per bambini da 3 a 6 anni, fa conoscere ai più piccoli gli strumenti musicali e il suono che producono attraverso gli animali della foresta e della fattoria: pianoforte, xilofono e batteria sono quelli di partenza. Disponibile per Android.

4. Giochi di musica per bambini

App tutta italiana pensata per insegnare e divertire: i bambini possono scoprire gli strumenti musicali esercitando allo stesso tempo la memoria e la creatività grazie agli insegnamenti di coloratissimi e simpaticissimi animali. Disponibile per iOS.

5. Baby’s Playful Hands

Ideale per i bambini più piccoli, che possono letteralmente comporre musica sfruttando semplicemente le mani e il tocco sullo schermo. A ogni riquadro colorato in cui è suddiviso, infatti, corrisponde un suono. Disponibile per iOS e Android, ideale per iPad.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI