Giochi
Giochi

App di Natale: le più belle da scaricare per i bambini

Da quella che simula la voce di Babbo Natale in casa fino al calendario dell'avvento digital, ecco le app da scaricare subito.

Da quella che simula la voce di Babbo Natale in casa fino al calendario dell'avvento digital, ecco le app da scaricare subito.

Per i bambini l'attesa del Natale è un momento unico ed emozionante.

C'è da pensare alla letterina per Babbo Natale, all'albero di Natale da addobbare, al calendario dell'avvento da aprire... e se ancora non fosse abbastanza, anche con lo smartphone o il tablet di mamma e papà si può cominciare ad assaporare l'atmosfera del Natale.

Sono infatti tante le app natalizie pensate per permettere ai bimbi di vivere in modo ancora più emozionante l'attesa della festa.

Giochi interattivi ma non solo: attraverso queste app, infatti, i piccoli potranno divertirsi a scattare foto con Babbo Natle nel salotto di casa e persino aiutare i suoi fedeli aiutanti elfi a preparare i regali da consegnare.

Non ci credi?

Ecco allora 5 bellissime app natalizie (e gratuite) da scaricare subito per i tuoi bambini.

  1. Polo Nord Portatile. E' ormai divenatta un vero e proprio must per molte famiglie. L'app permette infatti ad ogni bambino di ascoltare la voce di Babbo Natale che lo chiama per nome. Basta inserire i dettagli come nome, età e il regalo che il tuo piccolo vorrebbe ricevere, caricando le tue foto preferite. Il risultato sarà un sorprendente video in cui Babbo Natale stesso si rivolge al tuo bambino direttamente dal suo villaggio al Polo Nord. Lo speciale Registratore di Reazioni, ti permetterà anche di catturare il momento di gioia e sorpresa del piccolo nel momento in cui Babbo Natale gli rivela se fa parte della lista dei buoni o dei cattivi. 
  2. Attivo, Gioco di Natale. Pensata per i più piccini, l'app offre tanti giochi intelligenti per affinare le capacità logiche e di apprendimento. Il tutto all'interno di una tipica atmosfera natalizia, tra renne, campane e paesaggi innevati.

  3. La tua foto con Babbo Natale. Quale bambino non vorrebbe farsi un selfie con Babbo Natale. Grazie a questa app è possibile creare in pochi click dei fotomontaggi che ritraggono ogni membro della famiglia insieme a Santa Claus. Lo trovi qui.
  4. Santa app. Un'app sensazionale che convincerà anche i più scettici dell'esistenza di Babbo Natale. Basta nascondere lo smartphone dove verranno lasciati i regali, per poi far parlare direttamente Babbo Natale, che si rivolgerà ai bambini. Il flash della fotocamera, penserà all'effetto luce. 
  5. Il calendario degli elfi. Un calendario dell'avvento in versione digitale ma allo stesso tempo super divertente. Racconta ai bimbi un'emozionante storia in 24 episodi, offrendo loro la possibilità di interagire con il racconto attraverso puzzle e giochi. 

Geralt Pixabay.com