special

Bambini in maschera

Mamme
Mamme

Come fare una maschera da stella e pianeti

Una stellina, un sole, una luna. Basta un po' di cartoncino per fare in casa una bellissima maschera di Carnevale per bambini spaziali.

Una stellina, un sole, una luna. Basta un po' di cartoncino per fare in casa una bellissima maschera di Carnevale per bambini spaziali.

Ecco un'altra facile maschera di Carnevale per i bambini, che si può fare con poca spesa e senza grandi difficoltà.

Basta un po' di cartoncino, per creare in pochi minuti una maschera da stella, da luna, da sole, da pianeta.

Se abbiamo diversi bambini, sarà molto divertente creare un gruppo formato da sole, luna e stelle, che si muova insieme.

 

Cosa ci occorre:

  • Alcuni fogli di cartoncino bristol giallo
  • matita
  • forbici
  • pennarelli colorati argento e oro
  • una tuta di pile di colore blu notte o nera
  • delle ballerine o scarpe da ginnastica scure

Per la luna e per il sole, disegnate la forma del viso dei bambini al centro o su un lato, poi con le forbici tagliate via l'interno della parte disegnata, in modo di creare l'apertura per il viso.

N.B. La maschera si reggerà sul viso, dunque la misura deve permettere al viso di entrare e restare fissata intorno agli zigomi e al mento.

Ora disegnate e ritagliate i raggi del sole, arrotondate le punte per la luna. Applicate decorazioni con i pennarelli e se volete aggiungete strass e decorazioni.

  • Per le stelle procedete nello stesso modo. Aggiungete tante stelline piccole da applicare su tutta la tuta con la spillatrice.
  • Per il trucco del viso, potete copiare o prendere spunto da quello che vedete nella foto in alto. Basterà utilizzare dei trucchi dorati, argentati e azzurri a seconda che sia il sole o la luna. Disegnate la base con la matita dello stesso colore e poi riempite aiutandovi con un pennellino da trucco. 

photo credit: © Delphimages - Fotolia.com

Tipsby Dea

Per un trucco che duri 24 ore

Se volete fissare il trucco in modo che resti perfetto per tante ore, una volta terminato di stenderlo, picchiettate il viso con un cubetto di ghiaccio, avvolto in un fazzolettino.