Educazione
Educazione

Come imparare a disegnare in quattro lezioni

Bambini e disegno: questione di talento innato? Certamente no. Tutti possono imparare a disegnare, basta apprendere un metodo e fare pratica. Ecco come imparare facilmente a disegnare in quattro lezioni.

Bambini e disegno: questione di talento innato? Certamente no. Tutti possono imparare a disegnare, basta apprendere un metodo e fare pratica. Ecco come imparare facilmente a disegnare in quattro lezioni.

Saper disegnare non è una virtù riservata a pochi eletti. E' solo una questione di metodo e di fare pratica.

Qualcuno obietterà che esistono però gradi diversi di talento, che non tutti nascono Picasso. In realtà tutti i bambini amano disegnare ed esprimere la loro creatività in modo spontaneo, non è questione di talento.

E tutti i bambini possono diventare dei Picasso, semplicemente imparando la tecnica giusta per disegnare e affinandola con la pratica.

Imparare a disegnare è un percorso che aiuta a coltivare la creatività dei bambini e ad allenare competenze e comunicazione

Con questi obiettivi dal 24 marzo, a Torino, si svolgerà un corso di disegno, dedicato ai bambini, organizzato da GreenBox.

Il titolo del corso, che si svolgerà in quattro appuntamenti, dal 24 marzo al 21 aprile 2012,  è 'Disegno, forma, colore', cioè tre dei quattro elementi fondamentali del disegno. Il quarto elemento  è la composizione.

Quattro elementi, uno per ogni incontro-lezione durante le quali i bambini potranno apprendere facilmente il metodo del disegno, confrontandosi con esempi tratti dalla storia dell'arte, del fumetto e del cartone animato, per poi provare direttamente a cimentarsi nel disegno di quello che amano di piu'.

Un percorso che consente ai bambini di imparare facilmente a disegnare, prendere fiducia nei propri mezzi, esplorare la propria fantasia, esprimersi, ma anche divertirsi insieme ad altri bambini.

Il corso è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni. E' possibile seguire l'intero ciclo degli incontri, oppure partecipare a singoli appuntamenti. Ogni incontro ha la durata di due ore, compresa una parte dedicata ai giochi.

  • Per informazioni e iscrizioni il sito è www.greenbox.to e il numero di telefono 011-853670

I corsi proseguiranno nel mese di Maggio in Casa del Quartiere, San Salvario. Via     Morgara, 14

  • Le date : - Il 12, 19, 25 maggio e il 9 giugno 2012

Per informazioni sui corsi di maggio: www.barburin.com