Mamme Tips
Mamme Tips

5 siti per trovare una babysitter affidabile

Trovare la tata ideale? A volte basta solo un click.

Trovare la tata ideale? A volte basta solo un click.

Alle prese con la ricerca della babysitter ideale per i pargoli? A volte la Mary Poppins dei sogni si può trovare anche online.

Sono infatti diversi i siti che offrono ai genitori la possibilità di mettersi in contatto con tate qualificate.

Nella maggior parte dei casi, basta registrarsi al portale e inserire i parametri desiderati per avere la possibilità di conoscere poi personalmente una tata referenziata.

A completare questo tipo di servizi, spesso davvero indispensabili per mamma e papà, anche l'opportunità di leggere opinioni e pareri di altri genitori che si sono rivolti a quella stessa baby sitter.

Curiosi?

Ecco allora 5 siti dove trovare la tata ideale!

5. Sitter italia

Basta creare un account, registrarsi e poi cominciare la ricerca della baby sitter perfetta, selezionando i parametri che interessano. Una volta trovato il profilo giusto, basta inviare un messaggio per fissare un incontro.

4. Oltre tata

Si tratta di un pratico motore di ricerca geolocalizzato nato per agevolare l'incontro tra famiglie ed educatrici. Il sito consente di avere facile accesso ad una rete di persone con diverse esperienze e competenze, valutando le loro disponibilità e soprattutto la vicinanza rispetto al luogo da cui proviene la richiesta.

3. Le cicogne

 

Ci si può registrare e inoltrare la propria richiesta: entro un massimo di 48 ore si ricevono i profili delle persone compatibili e disponibili per le proprie richieste oltre che una conferma di appuntamento per conoscerle.

2. Sitter 24

Si tratta di un sito totalmente gratuito che permette di mettere in contatto  babysitter e genitori di tutta Italia, senza costi di abbonamento. Anche le baby sitter possono pubblicare i loro annunci.

1. Ok baby sitter

Anche questo portale permette di accedere gratuitamente a una community di genitori e operatrici del settore, in grado di offrire opportunità di lavoro nella propria zona di residenza. La registrazione al sito prevede la raccolta di informazioni di carattere professionale e consente di proporsi alle famiglie offrendo i propri servizi e specificando il proprio background professionale.

Il sito prevede inoltre un sistema di feedback qualificato in modo da condividere le informazioni per gli altri utenti.