Giochi
Giochi

Come preparare l'allestimento per il compleanno dei bambini

Sogni un baby party da rivista? Ecco come realizzare un allestimento festoso per le feste dei tuoi bambini: punta sul fai da te e spendi poco!

Sogni un baby party da rivista? Ecco come realizzare un allestimento festoso per le feste dei tuoi bambini: punta sul fai da te e spendi poco!

Bandierine, bottigliette, bicchieri, sacchettini per gli invitati... Tutto rigorosamente coordinato. Se per il compleanno dei vostri bambini sognate di realizzare, almeno una volta nella vita, un allestimento da sogno capace di incantare i piccoli e lasciare a bocca aperta gli adulti, è arrivato il momento di mettersi all'opera!

Non occorre infatti spendere una fortuna ma solo giocare d'astuzia e farsi aiutare dal web.

Ecco allora qualche facile spunto creativo per dar vita a un baby party da favola.

  1. Scegliete prima di tutto il tema della festa, interpretando i gusti del piccolo festeggiato o della festeggiata: pirati, principesse, ballerine, animaletti o il cartone animato di culto.
  2. Individuate poi i colori di base dell'allestimento per comprare piatti, bicchieri, tovagliolini e posate usa e getta. Se il tema è quello dei pirati, puntate sul classico abbinamento bianco-rosso-nero: tovaglia rossa, piatti bianchi e tovagliolini neri, per esempio. Se invece il party è a tema ballerine, modulate i complementi sul bianco e rosa.
  3. Scegliete poi un'immagine coordinata da utilizzare per la festa: il simbolo dei pirati, una ballerina stilizzata, una principessa. Non è difficile perché sul web potrete trovare interessanti printables già realizzati e pronti da stampare che comprendono: bandierine da attaccare agli stuzzicadenti per decorare muffin e paninetti, etichette con la scritta "Happy Birthday", fascette per trasformare le bottiglie piccole di plastica e etichette su cui scrivere il nome degli invitati.
  4. Una volta stampato il vostro coordinato, non vi resterà che ritagliare i singoli elementi e preparare l'allestimento attaccando le etichette su stuzzicadenti, bottigliette e, volendo, bicchieri.
  5. Le etichette su cui scriverete il nome degli invitati invece vi serviranno per realizzare simpatici regalini-ricordo: basterà acquistare semplici sacchetti di cellophane trasparente da riempire con biscotti oppure caramelle e da chiudere poi con le etichette personalizzate.
  6. Infine, per un effetto ancora più magico, mettete al centro della tavola qualcosa che richiami il tema della festa: una coroncina e delle stelline argentate, se il tema è quello delle principesse, una benda e una spada, se è quello dei pirati e così via...

Con un po' di organizzazione e un pizzico di fantasia riuscirete a dar vita a un allestimento coi fiocchi.

Foto © Ideareattiva - Fotolia.com