Divertimento
Divertimento

8 film vietati ai 18 su Netflix

Da "L'amante di Lady Chatterley" a "Non aprite quella porta" ecco una serie di film in streaming vietati ai minori: che sia per il sesso o per la violenza, sono pellicole ad alto grado di emozioni!

Da "L'amante di Lady Chatterley" a "Non aprite quella porta" ecco una serie di film in streaming vietati ai minori: che sia per il sesso o per la violenza, sono pellicole ad alto grado di emozioni!

Da quelli per bambini alle commedie romantiche ma anche serie erotiche e film d’amore con sesso: su Netflix si trova ormai un po’ di tutto. Il catalogo viene sempre aggiornato e si arricchisce ogni giorno di sempre nuovi titoli e la scelta per tutti i Netflix Lovers è davvero molto ampia. La piattaforma è piena di proposte in grado di soddisfare le esigenze di tutti, anche di chi è alla ricerca di emozioni forti.  E tra i migliori film di Netflix ce ne sono alcuni diventati famosi per le scene erotiche e super sexy. Quali sono? Ecco i film vietati ai 18 di Netflix che dovreste vedere: dai film sensuali ai film horror, ce n'è davvero per tutti i gusti!

1. L'amante di Lady Chatterley

Il libro da cui è tratto il film, scritto da David Herbert Lawrence, è a suo tempo passato sotto il torchio della censura subendo un processo mediatico che appassionò i rotocalchi degli anni '60 (benché fosse stato pubblicato più di 30 anni prima). Non deve quindi stupire che l'adattamento cinematografico su Netflix sia un film vietato ai minori di 18 anni. Al centro della vicenda c'è la storia d'amore di Lady Chatterley che, sposata con un borioso aristocratico, si innamora del guardacaccia e... Non vi sveleremo come va a finire il film, ma si tratta certamente di una storia ad alto grado di sensualità, ma è anche un inno all'autodeterminazione e alla libertà di amare.

2. Ride or die

Direttamente dal Giappone, Ride or Die è un film che mette al centro la storia di due amiche e della loro fuga dalla violenza. Con scene di sesso, è una pellicola che spiega cosa significa amare e proteggere la persona che si ama davvero.

3. Fear Street parte 1: 1994

Primo film dell'omonima trilogia, Fear Street è un horror vietato ai 18 su Netflix. La storia parla di un gruppo di adolescenti che scopre che gli spaventosi eventi che hanno perseguitato Shadyside, la città in cui vivono, possono essere tutti collegati. E che loro potrebbero diventare le prossime vittime. La trama non è fra le più originali, ma la storia ti terrà col fiato sospeso, fidati.

4. Il convegno

Continuiamo la serie dei film vietati ai 18 da guardare su Netflix con un altro horror, questa volta proveniente dalla Svezia. Il Convegno è tratto dall'omonimo libro e mette in scena un evento di team building che si trasforma... in una serie di efferati delitti! Siamo certi che il killer mascherato ti farà tremare le gambe!

5. High Society

Torniamo in Oriente per approdare in Corea. High Society è un film del 2019 ed è vietato ai minori semplicemente perché è un film erotico, anche se - bisogna dirlo - le scene di sesso ai fini della trama sono praticamente inutili. La storia racconta infatti di una coppia che farebbe di tutto pur di entrare nella ristretta cerchia delle "persone che contano".

6. La ragazza più fortunata del mondo

Con la splendida Mila Kunis, "La ragazza più fortunata del mondo" è un film a metà fra il thriller e il genere drammatico. Anche se su Netflix il film è indicato come 18+, su altri database l'età scende di un po', probabilmente per via delle scene di violenza (anche sessuali) presenti all'interno del film. La storia racconta della "perfetta" vita di una famosa redattrice newyorkese la cui vita sta per essere scovolta da un regista di true crime che le chiede di raccontare la sua versione di un episodio che ha vissuto da adolscente all'interno della prestigiosissima Bradley School.

7. Blonde

Il ritratto romanzato della diva per eccellenza, la divina Marilyn Monroe. Uscito nel 2022, Blonde è stato candidato agli Oscar e ai Golden Globes e vive dell'incredibile intepretazione di Ana De Armas. Non si tratta di un biopic, ma di un racconto che prende spunto dalla vita della diva, per raccontarne sia il personaggio pubblico che privato.

8. Non aprite quella porta

Concludiamo il nostro elenco di film vietati ai minorenni presenti su Netflix con un bell'horror: "Non aprite quella porta", è il sequel dell'omoinimo film del 1974, nonché il nono film dell'omonima serie. E se Faccia di cuoio fa ancora paura, un motivo ci sarà!