Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Le 5 terme dove festeggiare il Capodanno 2017

Che ne dici di trascorrere il Capodanno alle terme? Regalati trattamenti relax e benessere per chiudere in bellezza il 2016 e brindare all’inizio del 2017. 

Che ne dici di trascorrere il Capodanno alle terme? Regalati trattamenti relax e benessere per chiudere in bellezza il 2016 e brindare all’inizio del 2017. 

Perché non aspettare l’inizio del nuovo anno in un modo diverso dal solito, tra una sauna e un massaggio rilassante? L’idea di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in una delle località termali più suggestive del nostro paese, conquista sempre più persone che desiderano lasciarsi alle spalle il caos tipico dei festeggiamenti della notte di San Silvestro e lo stress accumulato per i preparativi di pranzi e cenoni.

5. Terme di Venturina

Credit TripAdvisor

Le Terme di Venturina in Toscana sono un piccolo angolo di paradiso a pochi passi dal mare. Le acque termali derivano dalla Sorgente Cratere e sgorgano a 45°C durante tutto l’anno.

4. Terme di Sirmione

Credit Last Minute Terme

In provincia di Brescia, a metà strada tra Milano e Venezia, si trovano le Terme di Sirmione, luogo unico circondato dalla splendida cornice del Lago di Garda. In un territorio ricco di bellezze naturali e artistiche offrono molti percorsi per godere appieno delle benefiche proprietà delle sue acque.

3. Terme di Prè-Saint-Didier

Credit Capodanno 2017

Nel cuore della Valle d’Aosta, nella Valdigne, l'alta valle della Dora Baltea, sorgono le Terme di Prè-Saint-Didier, tra le più suggestive terme di montagna da vivere in inverno. Le sorgenti termali di Pré-Saint-Didier sono rinomate per le proprietà rilassanti, ricostituenti e antireumatiche.

2. Terme di Merano

Credit La Tua Italia

Al centro di Merano, in Alto Adige sorgono le terme un’oasi di benessere con diverse piscine, svariate saune, servizi spa e fitness center per garantire ai visitatori un'offerta di servizi a tutto tondo. La struttura termale, opera dell'architetto Matteo Thun sorge nei pressi di un parco che si estende su una superficie 50.000 m².

1.Terme di Saturnia

Credit www.termedisaturnia.it

Un insieme di sorgenti termali di acqua sulfurea sgorga ad una temperatura di 37,5° e dona benessere e relax grazie alle numerose proprietà terapeutiche. Le Terme di Saturnia, in provincia di Grosseto, vantano una tradizione antichissima risalente addirittura al periodo etrusco.