Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Zubits, il magnete per allacciare le scarpe

Dimentica nodi e stringhe sempre slacciate: Zubits è la soluzione magnetica 2.0 che rivoluziona il modo di allacciare le scarpe. 

Dimentica nodi e stringhe sempre slacciate: Zubits è la soluzione magnetica 2.0 che rivoluziona il modo di allacciare le scarpe. 

Sei una di quelle persone a cui si slacciano sempre le stringhe delle scarpe? Da oggi non dovrai più preoccuparti di stringhe slacciate, nodi resistenti, lacci rotti o troppo lunghi perché c’è Zubits, la soluzione magnetica 2.0 per allacciare senza fatica le scarpe.

Con Zubits qualsiasi scarpa con le stringhe risulta facile da allacciare ma soprattutto i lacci rimangono resistenti più di qualsiasi nodo o doppio nodo

Zubits pesa solo 22 grammi ed è in grado di sostenere 18 kg di forza: costituito da due elementi di plastica in cui sono inseriti dei magneti opposti, questa innovativa soluzione presenta dei supporti di plastica che vanno a sostituire gli ultimi tre passaggi delle stringhe nelle scarpe.

Le stringhe vengono fatte passare attraverso Zubits e le estremità rimanenti vanno tagliate, poi si avvicinano gli elementi magnetici che creano un legame molto resistente.

Disponibile in tre diverse dimensioni per adattarsi meglio alle dimensioni della persona e all'attività prevista, Zubits è stata ideata nel 2012 da Ryan e Valerie Wiens, due genitori disperati per il fatto che i loro figli erano sempre in difficoltà con i lacci delle scarpe

Escludendo le scarpe con chiusura in velcro perché richiedevano troppo tempo per essere infilate, Ryan e Valerie Wiens hanno incominciato a pensare a una soluzione con i magneti.

Proponendo la loro idea a ingegneri californiani hanno messo a punto delle chiusure magnetiche per scarpe che rendevano più facile indossare e togliere le scarpe.

Oggetto di un progetto di crowdfunding su Kickstarter nel 2014, Zubits oggi è una realtà di cui usufruiscono molte persone, non solo atleti e sportivi ma anche persone che hanno difficoltà a fare piccoli movimenti perché affetti da malattie degenerative o handicap. Infatti indossare le scarpe con i magneti Zubits richiede solo un minimo sforzo: lo si può fare anche con una sola mano.

Foto TechPost.it