Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Instagram star: 5 profili food da seguire

Da Enrica Panariello a Laurel Evans, da Alice Agnelli a Chiara Maci: 5 Instragram star che non puoi non seguire.

Da Enrica Panariello a Laurel Evans, da Alice Agnelli a Chiara Maci: 5 Instragram star che non puoi non seguire.

Tavoli perfettamente apparecchiati, piatti deliziosi, ristoranti appena inaugurati: ogni giorno le nostre timeline sono invase da migliaia di foto di varie Instagram star, influencer del settore food che spopolano su Instagram e che con le loro immagini perfette stimolano la curiosità dei loro follower e di tutti gli appassionati di cucina.

Ormai ce ne sono tantissimi e, tra volti noti e qualche new entry è praticamente impossibile seguirli tutti. Noi abbiamo provato a fare una selezione e oggi vi consigliamo le food star che vale la pena seguire su Instagram.

Da Alice Agnelli a Chiara Maci, da Enrica Panariello a Laurel Evans: ecco 5 Instagram star italiane da tenere d’occhio.

5. Enrica Panariello (@chiarapassion)

 

Un post condiviso da Enrica Panariello (@chiarapassion) in data:

È con i suoi 184.000 follower che Enrica Panariello, food blogger di "ChiaraPassion", condivide le sue ricette sciuè sciuè. La blogger campana ama infatti condividere con i suoi fan ricette facili e veloci che riscuotono sempre un grandissima successo, sopratutto tra chi è alle prime armi con i fornelli. Se siete alla ricerca di nuove idee e volete imparare a preparare nuove ricette (bellissime da vedere ma anche buone da mangiare) questo è il profilo giusto per voi.

4. Laurel Evans (@laurelevans)

 

Un post condiviso da Laurel Evans (@laurelevans) in data:

Sul profilo di Laurel Evans, food blogger americana di "Un’americana in cucina", si trovano tantissime ricette che sono un mix tra la tradizione americana e quella italiana. Questa Instagram star è nata infatti in Texas ma da ormai parecchi anni vive a Milano e si diverte a proporre ricette di entrambi i paesi. Dai muffin alle tagliatelle, dal tacchino ripieno alla pizza: il suo profilo è un mix di culture.

3. Alice Agnelli (@a_gipsy_in_the_kitchen)

Definirla semplicemente food blogger sarebbe riduttivo, Alice Agnelli attraverso Instagram (il suo blog e gli altri social) condivide, oltre alle sue deliziose ricette anche momenti della sua vita quotidiana, viaggi e eventi ai quali partecipa. Il suo è un filo diretto con i fan. È la persona giusta da seguire se siete in cerca di ispirazione. Sul suo profilo Instagram ne troverete tanta…

2. Riccardo e Stefano (@gnambox)

 

Un post condiviso da GNAMBOX.com (@gnambox) in data:

A Milano e dintorni sono un’istituzione, ma Riccardo e Stefano di "Gnambox" sono ormai conosciuti in tutta Italia. Viaggiano di continuo e amano vivere le loro esperienze anche con i follower. Oltre alle loro ricette, mai banali, condividono le foto dei loro pranzi e delle loro cene, i loro ristoranti preferiti, i loro posti del cuore a Milano e tanti altri indirizzi per vivere appieno le grandi città quando si è in viaggio. Da Barcellona a Milano, da New York a Tel Aviv: sono tantissime city guide che hanno realizzato per i propri fan. Vale proprio la pena tenerli d’occhio.


1. Chiara Maci (@chiarainpentola)

 

Un post condiviso da Chiara Maci (@chiarainpentola) in data:

Non ha bisogno di troppe presentazioni Chiara Maci, forse la Instagram star del settore food più amata in Italia. Si è fatta conoscere nel programma “Cuochi e fiamme” e da lì in poi non si è più fermata e il suo successo è in continua ascesa. Sul suo profilo, oltre alle sue ricette, condivide i momenti di vita quotidiana con la sua piccola Bianca, sua figlia, i suoi cooking show e le esperienze culinarie nei più importanti ristoranti stellati… Una vera fonte di ispirazione.