special

Oroscopo 2016: le previsioni segno per segno

Tempo Libero Tips

Il Capricorno è un segno di terra dominato da Saturno: il periodo va dal 22 dicembre al 20 gennaio. La parola chiave di questo 2016 è "onestà intellettuale"!

Il Capricorno è un segno di terra dominato da Saturno: il periodo va dal 22 dicembre al 20 gennaio. La parola chiave di questo 2016 è "onestà intellettuale"!

La tua forza, marmoreo Capricorno, sta proprio nel distacco da quei sentimenti di dipendenza e di coinvolgimento che condizionano la maggior parte delle persone. Con questa premessa potrai affrontare un altro anno con Plutone nel tuo segno ed Urano quadrato.
Se Urano ti travolge come l'uragano di Dorothy de "Il mago di Oz" e, sprattutto, lo fa all'improvviso, scaraventandoti in un altro mondo. Plutone invece mette a soqquadro le tue energie rendendoti necessario, ogni tanto, dimostrare molto di più di quanto non sia richiesto!
Tu sei, con te stesso, di un'onestà lucida che spiazza come le informazioni apprese dalla bilancia della farmacia.
In questo 2016 questa caratteristica ti aiuterà a prendere più velocemente le decisioni giuste...

SEX APPEAL

Per quanto riguarda l'amore, ci mostrerai quest'anno un lato di te che davvero tendi a tenere nascosto: saprai goderti la vita quando ritieni di aver fatto tutti i compiti, saprai prenderci e prenderti in giro con simpatia, saprai dimostrare ciò che provi davvero anche se questo potrebbe incrinare l'immagine di te guerriero autonomo più della Valle d'Aosta! Sappi che questo ci piace assai!

ENERGIA

Energia intuitiva: se ci sarà davvero una guida nei cambiamenti che potrebbero attenderti, questa sarà il tuo intuito. Sarai in grado, più che mai, di affondare il pensiero nelle menti e nelle azioni altrui scoprendone subito le reali radici.
Tu che sei un segno di terra spesso sottovaluti il potere dell'intuizione a favore del progetto e della strategia ma, ricorda, un buon intuito è un ottimo alleato soprattutto addentrandoti nei campi minati da invidie che spesso scegli!

BUSINESS

Capricorno e business potrebbero essere sinonimi. Tu hai la determinazione giusta e la corretta predisposizione alla fatica che, in qualsiasi caso, ti faranno arrivare al risultato. Sicuro di te quanto basta anche per contrastare un Urano faticoso che qualche volta ti mette in discussione. Il business è una questione di proncipio ed ambizione e tu ne hai entrambe in quantità almeno doppia rispetto alla media. Per questo, si, forse qualche volta ti arrabbierai per imprevisti fastidiosi, ma come sempre al tuo arrivo tremeranno le poltrone altrui!

DESIDERI

Desiderio di goderti la vita meritatamente dopo una giornata di fatiche. Ecco quello che, finalmente, ti attende almeno fino alla fine dell'estate. Poi, per espiare, qualche mese di ritorno all'austerità che tanto ti piace perché ti fa sentire a posto con la tua coscienza.