Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Transiti di Venere: a gennaio il pianeta dell'amore entra in Pesci. Cosa porta, segno per segno.

Il 4 gennaio 2017 Venere, pianeta del benessere, dell'amore e della bellezza, entra nel segno dei Pesci. Scopriamo cosa porta ad ogni segno zodiacale.

Il 4 gennaio 2017 Venere, pianeta del benessere, dell'amore e della bellezza, entra nel segno dei Pesci. Scopriamo cosa porta ad ogni segno zodiacale.

Venere, pianeta dell’amore, della bellezza e del benessere, entra il 4 di Gennaio 2017 nel segno dei Pesci e vi resta fino al 3 di Febbraio.

In buona parte di questo suo soggiorno nel segno per eccellenza del sogno, della fantasia, dell’illusione e della magia sarà accompagnata a braccetto da Marte, pianeta delle energie che ne rende completa la sfera sentimentale.

Se Venere è il pianeta dell’amore nel senso di sentimenti ed emozioni, Marte è il pianeta della passione e delle voglie. Venere insieme a Marte nel segno dei Pesci disegnerà quindi un amore ideale ed idealizzato, una fantasia svolazzante ed inarrestabile, un magico potere ai sentimenti che non si faranno certo intimidire dalla razionalità del mondo reale!

Il culmine di tutto questo sarà tra il 12 ed il 14 di Gennaio quando Venere si troverà a percorrere qualche grado del cerchio dello Zodiaco insieme a Nettuno, pianeta sostenitore del segno dei Pesci e che più di tutti sposta gli eventi dal terreno all’ultraterreno, dal reale al fantastico.

Nei giorni dal 26 al 28 di Gennaio poi, questa Venere adorabile e folle, svampita come Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, si scontrerà con la quadratura a Saturno che, di suo, non ama né i voli della fantasia dei Pesci né l’emotività estrema di Venere. Saranno quindi giorni in cui questa Venere dovrà mettersi in discussione e fare qualche conto con la realtà.

Ma ecco, segno per segno, che cosa porterà questa Venere in Pesci:

ARIETE: Venere, nella dodicesima casa rispetto al tuo Sole, intralcia qualsiasi decisione… insinua un dubbio emotivo, più che pratico, che rallenta le tue frenetiche attività. E questo, lo so bene, ti infastidisce parecchio!

TORO: E’ gennaio e tutti sembrano avere qualcosa di cui lamentarsi… tranne te Toro che invece ami anche il freddo e la routine dopo la pausa natalizia. Perché, in fondo, le abitudini non ti dispiacciono e con le basse temperature hai un buon motivo per riscaldarti con un bel bicchiere di rosso.

GEMELLI: Dovrai sforzarti parecchio per sorridere con questa Venere quadrata Gemelli ma ancor più pazienza ti servirà per non uccidere chi hai intorno. Non è mica una questione personale, ci tieni a sottolineare, è solo che davvero vorresti vivere in un altro pianeta e restare in contatto solo con le email. Che poi, considerando il fuso orario, avrebbero risposta davvero in ritardo!

CANCRO: Ti spetta un bel po’ di sollievo caro Cancro con questa Venere a tuo favore per il primo mese dell’anno e, soprattutto, per il più freddo. Come piace a te ti chiuderai nella tua tana sfamato di coccole e riscaldato dai tuoi amori. Quasi nulla potrà convincerti ad uscire.

LEONE: Con questi transiti nel cielo dello Zodiaco per te Leone c’è un mese di pausa, di tregua direi pure! Goditela tutta, sdraiato sul divano, chiuso nel bagno turno della SPA o anche solo sotto le coperte con il tuo libro preferito.

VERGINE: Sei tutta presa da pensieri e programmi e ben poco spazio viene lasciato all’emotività. Ma tu sei fatta così, soprattutto in quei periodi dell’anno come Gennaio in cui la tua “to do list” è ben più lunga della lista dei bambini che dovrà visitare la Befana.

BILANCIA: Niente e nessuno sembrano voler intralciare il tuo buon proposito di goderti la vita minuto per minuto. E bene, che bellezza! Qualche pigro rallentamento nel pensiero renderà ancora più morbido il tuo stile di vita.

SCORPIONE: Adorabile ed adorato Scorpione anche la mattina presto senza trucco e con i capelli arruffati potresti conquistare con un solo battito di ciglia persino Brad Pitt… e con perfetta sincronia alla dolcezza...Farai seguire notti piccanti!

SAGITTARIO: Con Venere in quadratura questo Saturno nel tuo segno si fa sentire eccome: e va bene avere dei progetti ed essere determinati nel volerli raggiungere in fretta ma non dimenticarti che concedere tempo ed attenzioni a chi ami fa bene anche a te.

CAPRICORNO: Tutto sembra filare liscio con Venere in sestile che offre grande supporto morale alla tua voglia di riuscire, programmare, organizzare, fare e disfare. Saprai ben bilanciare il tempo per il dovere e quello, ben più prezioso, per il piacere.

ACQUARIO: Passionale e desiderante ti ritroverai ad iniziare questo 2017 con delle passioni che possono arrivare addirittura a scuoterti e preoccuparti. Per te, che sei il re del distacco, Venere in seconda casa significa voglia di amare incondizionatamente e poca sopportazione dei rifiuti...

PESCI: Venere e Marte, insieme, nel tuo segno, faranno volare ancora più in alto le tue fantasie, anche quelle erotiche, e ti faranno irrimediabilmente supplire con la magia della tua mente a tutto quello che nel mondo reale non va come vorresti tu!