Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Transiti di Marte: a gennaio Marte entra in Ariete. Cosa succederà... Segno per segno!

Transiti di Marte: a gennaio il pianeta della passione entra in Ariete. Cosa succederà... Segno per segno!

Transiti di Marte: a gennaio il pianeta della passione entra in Ariete. Cosa succederà... Segno per segno!

E' bene tener pronti armi e coltelli perchè Marte, pianeta delle energie, dell'aggressivitá e delle passioni, resterà nel suo amato segno dell'Ariete
dal 28 gennaio al 9 di marzo.

L'Ariete, il primo dei dodici segni dello zodiaco, è proprio il segno dominato dal pianeta Marte che, quindi, qui si trova a suo agio, ben compreso e soprattutto - come si dice in gergo ma risulta chiaro a tutti - "esaltato".

Le caratteristiche di forza, aggressività, decisione, testardaggine, passione e desiderio incontrollabile tipiche di Marte, nel segno di fuoco dell'ariete, diventano quindi irrefrenabili, inesauribili e particolarmente audaci. Questa esplosione di energie irrazionali e galattiche sarà in aumento soprattutto a fine febbraio, quando Marte si troverà congiunto al pianeta urano, pianeta dei cambiamenti folli ed improvvisi.

Vediamo quindi come ciascun segno vivrà questo periodo con Marte in Ariete.

ARIETE: vivace ma anche audace, incontrollabile ed irrefrenabile sarà impossibile non essere travolti e schiacciati da tutto il tuo fascino. Dirti di no è fuori discussione, qualsiasi sia la tua domanda!

TORO: qualche momento di polemica stanchezza ti colpirà con Marte in Ariete. Ti chiederai come mai il comune non abbia messo a budget un aiutante per le tue fatiche perchè ritieni di averne diritto a tutti gli effetti. E, ovviamente, l'aiutante sarà tenuto ad ascoltare tutte le tue lamentele annuendo con la testa!

GEMELLI: molto ma molto meglio con Marte in Ariete, Gemelli! Se Saturno contro continua a chiedere che tu prenda in mano la situazione e Giove ti aiuta donandoti sorriso stampato in faccia e ottimismo, le energie di Marte a tuo favore sono la ciliegina sulla torta! Sei pronto ad affrontare i problemi come Achille davanti alle mura di Troia!

CANCRO: ok cancro, se non lo stai gia facendo iscriviti immediatamente ad un corso di yoga e a uno di diplomazia perchè con Marte in quadratura basterà davvero poco a farti saltare i nervi. Succederà anche quando una persona vicina a te respirerà troppo forte... figuriamoci se dovesse aprire bocca!

LEONE: con questo aspetto planetario, caro Leone, sei il vero gallo dello zodiaco! Ritornano le energie ma anche la voglia di piacere e piacerti. Le conquiste, in ogni campo, sono il tuo obiettivo... e potresti avere un moto di permalosità anche se il salumiere al supermercato dovesse riuscire a servirti senza chiederti il numero di telefono!

VERGINE: restano diverse cose a cui pensare seriamente e non mancano le situazioni da risolvere con lucidità ma adesso finalmente non ti sentirai più nervoso e tanto stanco tanto da addormentarti ogni volta che inizi un pensiero profondo!

BILANCIA: ok Bilancia, in questo periodo il tuo rinomato equilibrio va a farsi benedire. Marte opposto ti strema e ti sfianca così tanto che anche salire le scale con l'ascensore sarà una fatica insopportabile. Di desideri passionali poi, proprio non se ne parla!

SCORPIONE: con questo aspetto di marte, sarai ammaliante e misterioso e, anche sul lavoro, userai tutto il tuo sex appeal per raggiungere gli obiettivi sui quali, ne sono certa, non mollerai di un passo, per nessun motivo al mondo!

SAGITTARIO: Marte in Ariete (quindi a tuo favore) genera un mix perfetto di responsabilità famigliari e desiderio di notti infuocate. Il tuo partner ti adorerà e, nel caso in questo momento tu sia single, potrebbe essere un'ottima occasione per mostrarti agli in splendida forma!

CAPRICORNO: sei polemico e pronto ad attaccare briga con chiunque non si sottometta alla tua evidente supremazia intellettuale. Come dire, il confronto lo lasci a chi è più aperto alle critihe di te, tu preferisci assensi incondizionati ed assoluti. Altro proprio non tolleri!

ACQUARIO: le energie e la voglia di divertirti sono a tuo netto favore in un periodo in cui sei sicuramente la persona giusta con cui prlare di feste, felicità e godersi la vita.

PESCI: Marte in Ariete ti scuote e rende decisamente più concrete le tue passioni. Che si tratti di gelosia nei confronti del partner, di irrefrenabile desiderio di possesso verso un oggetto o di amore sconfinato per una fiorentina al sangue poco cambia. Quello che ami, lo vuoi avere subito!