Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 9 al 15 marzo segno per segno

Cosa ci riserveranno le stelle nella settimana dal 9 al 15 marzo? L'abbiamo chiesto a Ginny l'astroblogger e al suo Happy Oroscopo!

Cosa ci riserveranno le stelle nella settimana dal 9 al 15 marzo? L'abbiamo chiesto a Ginny l'astroblogger e al suo Happy Oroscopo!

Cari ricercatori di ottimismo e pensieri felici,

ben tornati all’happy oroscopo di questa settimana che va dal 9 al 15 di Marzo.

Due dei quattro pianeti veloci in questa settimana cambieranno di posizione: Marte passerà dal passionale e testardo Ariete, rapido e fattivo, al più lento, morbido e godereccio segno del Toro. Mercurio invece, pianeta del movimento e del pensiero, lascerà il creativo e magico segno dei Pesci per raggiungere Venere in Ariete, segno di certo più concreto.

Le energie rallenteranno il passo ma probabilmente concederemo più tempo ai piaceri di coppia e della buona tavola mentre le attività celebrali non perderanno tempo.

Buona settimana a tutti e, come sempre, be happy!

ARIETE: Se ne vanno le energie sessuali ed aggressive, ma ti preparari a fare spazio a quelle razionali, logiche e meditative di Mercurio che con Lunedi entrerà nel tuo segno. Quindi sempre di amore si parla ma, per una volta, invece della passione cieca sarà un amore raccontato, dichiarato e razionalizzato.

HAPPY TIP: Ritrovarti a condividere i tuoi pensieri con il cane, il pesce rosso o anche il peluche per la notte è segno di grande benessere, non di follia!

TORO: Mamma mia, Toro, che scarica di energie: hai l’impressione di essere finito su di una pala eolica in mezzo al Mare del Nord oppure arrostisci su di un pannello solare nel deserto di Las Vegas. Come dire, la voglia di fare, di ridere e soprattutto di far ridere chi ti circonda non ti mancherà nemmeno per un giorno!

HAPPY TIP: Si dice che per stare bene è necessario dormire almeno 7 ore per notte. Non so se ci riuscirai dato che zompetti pimpante come un grillo a primavera, ma sarebbe ottima cosa!

GEMELLI: Mercurio è ancora quadrato e, soprattutto nel week end, non ne vorrai sapere di chiacchiere e cose da fare… Ma possibile che da te nessuno si aspetti nulla a forza di non fare nulla e non pensare a nulla? Sappi che ne hai tutto il diritto, anche se noi non siamo abituati a vederti così!

HAPPY TIP: Esiste un metodo danese per la felicità: si chiama Hyggekrog ed è un angolo della casa dove si può oziare in santa pace. Che ne dici di istituire il tuo?

CANCRO: Le cose migliorano visibilmente e in questa settimana. Sul lavoro avrai pochi rivali. Certo, potresti risultare ancora nervosetto e poco propenso alle coccole per colpa di Venere quadrata ma, grazie a Marte e anche a Mercurio a favore, soprattutto sabato e domenica saprai sputare risposte esatte con un contegno da vero lord!

HAPPY TIP: Prendere il sole è una delle cose che aumenta la nostra positività: basta bere un caffè sulla panchina invece che al bancone del bar, basta uscire a fare quella telefonata sul balcone dell’ufficio o anche solamente inseguire un raggio di sole mentre guidi.

LEONE: Per fortuna ti spegni un pochino, Leone! Erano settimane in cui trionfavi vincitore in ogni campo e anche starti vicino non era facile: arrancavamo e la nostra autostima ne risentiva parecchio. Ora, semplicemente, ti siedi un po’ e qualche volta sarai più intransigente. Ma poco male!

HAPPY TIP: Ricorda, Leone, che lavorare un pochino di meno ti permette di avere tempo per delle sane abitudini come cucinare cibi freschi, leggere, fare una passeggiata e andare in palestra. Ti ho convinto?

VERGINE: La battaglia contro l’assenza delle idee e la pigrizia mentale di cui sei stato afflitto in questi giorni è finalmente finita. Non solo le energie ritornano trionfanti come i parenti a casa a Natale, ma anche il tuo cervello riprenderà a macchinare pensieri e consapevolezze.

HAPPY TIP: C’è un’ottima notizia per te Vergine: da alcuni studi sulle abitudini che ci fanno vivere più a lungo ce ne è uno che dice che è necessario lavarsi i denti (e le mani, aggiungo io) diverse volte al giorno. Sei contenta? La tua mania della pulizia ora è giustificata!

BILANCIA: Venere continua ad avercela con te e piacersi la mattina davanti allo specchio non è sempre facile. Insomma, hai bisogno di tutto quello che possa aiutarti ad avere fiducia in te stessa e nelle tue possibilità. Anche Mercurio opposto questa settimana sembra dirti che è ora di ragionare per emozioni più che per logica e di fare anche qualche cosa di matto ma che ti aiuti a buttare fuori tutto quello che tieni troppo stretto dentro.

HAPPY TIP: Hai mai ascoltato i discorsi motivazionali che si tengono al TED? C’è il sito, guarda: www.ted.com. Se ne trovano di tutti gli argomenti e spesso servono per darci forza, coraggio, spunti e idee. Ma soprattutto per farci capire che se ce l’hanno fatta loro, con la loro idea, ce la possiamo fare anche noi, con la nostra!

SCORPIONE: Cerca di mantenere la calma e di rallentare i ritmi dato che in questo periodo hai l’impressione che tutta la stanchezza del globo pesi sulle tue povere spalle! Marte in opposizione dal 10 marzo ti sfinisce, ma puoi sempre rimediare con una sessione di coccole a te stesso che rimandi da troppo tempo!

HAPPY TIP: Un massaggio a metà giornata può essere molto piu che rigenerante: nelle ore che lo precedono sopporti anche gli antipatici arroganti perché aspetti il massaggio e nelle ore che lo seguono sei così in estasi da non ascoltare più le loro parole!

SAGITTARIO: Le cose vanno sempre meglio, Sagittario, e anche questa piccola pausa dai tuoi elaboratissimi e determinatissimi progetti cui ti ha obbligato Mercurio a sfavore (sul finire) ti ha fatto bene! Adesso le energie sono meno prepotenti in te e saprai ben calibrare dolcezza e doveri. Forza!

HAPPY TIP: I compagni di scrivania aiutano a lavorare meglio e quindi sarà fortunatissimo chi ti avrà vicino durante le sue ore di lavoro dato che tu sei non solo super produttivo, ma anche gentile e di buon umore!

CAPRICORNO: Venere continua a non darti tregua ma, per fortuna, Marte ti rigenera: così continuerai ad essere poco simpatico ma ben più energico ed attivo! Che poi, siamo abituati a conoscerti non particolarmente dolce e zuccheroso, quindi la cosa non ci sconvolge. Forse però sei tu che avresti voglia di abbandonarti ad un abbraccio che trova sempre qualcosa di più urgente prima di se’?

HAPPY TIP: Lo sai che gli animali domestici aiutano ad allenare la dolcezza? E’ come se tirassero fuori una parte premurosa, amorevole e anche buffa di noi. Cosa aspetti a prenderne uno?

ACQUARIO: Se fino a qualche giorno fa il buon umore era un’esplosione di solarità conviviale, adesso servirà per superare un momento in cui le forze sembrano aver chiesto il conto come l’auto delle vacanze quando la porti a fare la revisione a settembre. Ecco, hai proprio bisogno di riposarti e di coccolarti.

HAPPY TIP: Pare che sia stato appurato anche dalla scienza che un bicchiere di vino al giorno oppure un buon caffè non facciano male anzi, aiutino a coltivare il buon umore. Senza esagerare. Ma per fortuna il tuo Giove che rincorre il piacere ottiene anche il benestare del medico (svedese).

PESCI: Saturno non ha mai smesso di fare domande, solamente tu in queste ultime settimane hai avuto prima risposte emotive e poi risposte creative da dargli che l’hanno placato. E adesso? Tocca rimettersi in riga per trovare quel rigore e quella consapevolezza che la vita ti richiede. ok?

HAPPY TIP: prima di qualsiasi giornata o momento faticoso rigenerati con una bella doccia calda, un massaggio ai piedi e una cosa che non ti concedi mai. Tutto prende un’altra piega din fa subito!

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!