Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo del mese di Ginny: luglio 2017 segno per segno

Curiosi di scoprire cosa dicono le stelle per il mese di Luglio? Eccovi l'Oroscopo del mese della nostra astrologa Ginny, che coglie sempre nel segno!

Curiosi di scoprire cosa dicono le stelle per il mese di Luglio? Eccovi l'Oroscopo del mese della nostra astrologa Ginny, che coglie sempre nel segno!

Cari viaggiatori tra le stelle,

ben tornati all’happy oroscopo del mese by Ginny di DeAbyDay!

In questo oroscopo del mese di Luglio ci troveremo ad amare come giovani alla prima cotta con Venere che, il 5 Luglio, entra nel segno dei Gemelli che, di natura, sono divertenti e leggeri ma quando amano lo sanno fare con un’intensità travolgente e vorticosa.

Marte nel segno del Cancro (in caduta quindi, nel senso che il pianeta delle energie e dell’aggressività nel Cancro non è esaltato, non si trova a suo agio) continua a proporci di allungare l’esplosività con le emozioni, come si fa con l’acqua tonica per allungare la vodka! In compenso, però, Mercurio entra nel segno del Leone, il 6 di Luglio, e da lì la nostra capacità di ragionare e di comunicare sarà solare, sicura di sè e, qualche volta imperiosa!

Per questo quindi è bene che Marte in Cancro si bilanci con Mercurio in Leone così che ognuno sia un pochino condizionato da una forza opposta.

Godetevi quindi qualche sbalzo tra l’insicurezza pavida e la voglia di primeggiare ed essere applauditi ma, in tutti i casi, perdetevi nei lunghissimi baci di Venere in Gemelli.

Buon mese di Luglio a tutti,

Ginny

ARIETE: Mercurio dalla tua in questo oroscopo del mese di Luglio ti rende saggio come non mai, tanto che persino gli anziani delle comunità indiane vorrebbero qualche consiglio da te. Il bello è che mentre Marte ancora per (quasi) tutto il mese ti invita alla calma, al riposo, all’attesa e all’introspezione, ci saranno Mercurio e Venere a favore che ti daranno ottimi consigli su dove dirigerti per recuperare quelle energie che ti fanno sentire perso come una giovane marmotta al campo orientamento. Se Mercurio è la logica Venere è la predisposizione emotiva ed emozionale alle cose che ti circondano, compresi gli esseri umani. Così per una volta chiederai anziché imporre, ascolterai anziché parlare, attenderai anziché iniziare. E’ così che Marte contrario opera a tuo favore!

HAPPY TIP: Lasciar andare rabbia, rancore e colpe è una lezione difficilissima da imparare, soprattutto per una testa calda come te. Qualche volta però, è il modo migliore per tornare a stare bene, come un tuffo in piscina in una giornata da caldo torrido!

TORO: Con Marte a favore e Mercurio in quadratura la tua lingua lunga si srotola come il red carpet davanti al festival del cinema! Scherzo, ovviamente, Toro! E’ che tu sei ben noto per avere sempre la battuta pronta, per sapertela cavare in ogni occasione, per adorare la chiacchiera ricca e succulenta qualsiasi sia l’argomento. Ebbene: Marte ti rende audace e spregiudicato, vivace ed energico anche nel trarre conclusioni affrettate. Mercurio di contro non ci pensa a frenarti e a farti ragionare perché è troppo impegnato ad evitare che ti licenzino per svogliatezza d’ufficio. Così qualche volta l’estroversione prende il sopravvento su qualsiasi logica e tu straparli. Per fortuna noi ti amiamo così!

HAPPY TIP: Cercare di mettersi nei panni degli altri non è sempre facile ma è un ottimo esercizio di elasticità mentale e di sviluppo della propria sensibilità.

GEMELLI: Qualche volta si perde il senno, Gemelli. E’ normale per tutti e lo è tanto più per te che di natura tendi al movimento anziché alla stabilità, al futuro anziché al presente. Ed è normale con questo Saturno contro. Ad ogni modo in questo mese di Luglio le cose sembrano girare a tuo favore: Mercurio in sestile dal segno del Leone ti dà buoni consigli come l’angioletto sulla spalla destra e Venere nel tuo segno ti fa sbattere gli occhioni come nemmeno Heidi. Insomma ti si perdonerà tutto, anche qualche ingiustificato attacco di rabbia o di confuso abbandono.

Per i Gemelli della seconda decade poi, c’è sempre un meraviglioso Giove a favore che scioglie la lingua per la chiacchiera e per la buona tavola. E, perché no, anche per qualche lunghissimo bacio appassionato al tramonto.

HAPPY TIP: Gli amici sono una cosa meravigliosa Gemelli e nessuno lo sa meglio di te! Prenditi del tempo per stare con loro e per guardati nei loro occhi come fossi allo specchio.

CANCRO: Anche in questo mese di Luglio, dolce Cancro, dovrai usare tutte le occasioni per far vedere chi sei, prima di tutti a te stesso. Questo Marte nel tuo segno per quasi due mesi e fino al 20 di Luglio ti rende scoppiettante, audace, seducente e persino qualche volta insolente come una pettegola inviperita nelle chiacchiere con le amiche del circolo di bridge. Sai che ti dico? Che sono fiera di te. Tu che hai spesso paura di dire la cosa sbagliata, tu che non ti sporgi mai troppo dalle finestre comprese quelle del tuo cuore, tu che stai sempre un passo indietro per non essere troppo appariscente. Ecco proprio tu camminerai per le spiagge italiane come sui tacchi a spillo e con il costume leopardato. L’amore c’è ma se ne sta nella borsa frigo chiuso per bene e la ragione è pronta a tirare fuori la grinta.

HAPPY TIP: Quando senti che è il momento giusto per fare qualcosa che hai preparato con cura, prendi un bel respiro, chiudi gli occhi e lanciati come faresti da una roccia per un doppio carpiato verso il mare più blu.

LEONE: Mercurio significa razionalità e ragione, pensieri, chiacchiere, savoir faire, curiosità e voglia di divertirti scodinzolando qua e là. Ebbene, è proprio grazie a questo Mercurio che ti riprendi dal mese scorso in cui per colpa di Venere quadrata avresti preferito la solitaria alta badia alla spiaggia pubblica ligure. Adesso non ti fanno più paura gli occhi puntati addosso perché sai bene che sai reggere qualsiasi situazione con una parlantina da far invidia ai giornalisti del tg nazionale. La tua mente non si arresta nemmeno per un momento in questo periodo di calura e anche sotto al sole bollente sarai pronto a chiacchierare di politica internazionale e di filosofia kantiana. Meraviglioso e rigoglioso soprattutto intellettualmente Leone torni a fare la figura del re!

HAPPY TIP: La curiosità è come un cane da tartufi che si deve lasciar andare libero a seguire le sue tracce. E’ così che si fa per restare sorpresi, si smette di volere il controllo assoluto.

VERGINE: La grinta e le energie non ti mancano Vergine, nemmeno secondo questo oroscopo del mese di Luglio! I nati della terza decade soprattutto fino al 21 di Luglio potranno combattere Saturno quadrato che richiede risposte a domande pungenti ed impegnative un po’ come il maghetto Harry Potter con la sua bacchetta. Non ci metterete molto ad aggredire come mastini affamati chiunque si avvicini alla vostra proprietà: che si tratti di un fidanzato, della vostra casa o anche di un’idea non importa. Ciò che vi siete conquistati con fatica adesso nessuno potrà togliervelo… a meno che non desideri finire sbocconcellato da voi che per colpa di Venere non avete davvero alcuna pietà! Più che di amore quindi in questo caldo mese d’estate si parla di sesso… e bollente non sarà solo la sabbia sotto ai tuoi piedi ma anche il tuo letto. Bello vederti così decisa e desiderosa e ti perdoneremo anche qualche silenzio di troppo quando ti faremo dichiarazioni d’amore molto compromettenti!

HAPPY TIP: La felicità, cara Vergine, è qualcosa di cui godere ogni giorno. Essere poco felici oggi per costruirci un’ideale di felicità più grande domani è il modo migliore per essere sempre, alla fine, infelici. Goditi il viaggio ogni giorno verso la tua meta e nessun istante andrà mai perduto!

BILANCIA: Marte in Cancro ancora per tutto il mese di Luglio non aiuta la tua aggressività a farsi largo tra file di sensi di colpa, sensi del dovere ed insicurezze varie ed eventuali come fossero bagnanti stesi al sole sulle spiagge del Salento a Ferragosto.
Per fortuna Venere è tornata a tuo favore e, anche se non lavora per conto della tua sicurezza in te stessa, comunque ti rende tanto dolce e sensuale da far passare in secondo piano ogni indecisione. Torneranno le ore di preparazione davanti allo specchio che sarà molto più eloquente e rassicurante del tuo psicoterapeuta. L’amore per fortuna è una cosa meravigliosa e anche in questa estate ti permetterà di abbandonarti al piacere.

HAPPY TIP: Imparare a far valere le proprie ragioni è un ottimo esercizio di autostima e di concreta sicurezza di sé. Anche se non è certo da te sbraitare in modi aggressivo, ti consiglio di allenarti a portare avanti piccole battaglie per ciò che desideri davvero che, sono sicura, sarà sempre più che ragionevole!

SCORPIONE: Marte ancora a tuo favore ti rende, come succede spesso d’estate, un latin lover dal cuore gelido. Per fortuna però in questo oroscopo del mese di Luglio Venere torna ad essere, se non proprio amica, almeno indifferente. Così il tuo cuoricino non sarà irremovibile come la spada nella roccia ma lascerà qualche spazio anche a chi, oltre alle tue doti amatorie, vorrebbe gustare la tua compagnia.
In ambito lavorativo, per fortuna le vacanze si stanno avvicinando e nessuno si stupirà se tu per qualche giorno metterai il cervello a mollo come i piedi a fine giornata. Mercurio in quadratura non ti aiuta e la tua battuta pronta, il sarcasmo, la sagacia e l’intuito verranno meno come ad un cantante lirico con il mal di gola. Anzi, sarà meglio tacere nel dubbio dato che Marte sprigiona le tue energie ma si dissocia dalla ragione!

HAPPY TIP: Ricordati Scorpione che il bello, spesso, sta nelle differenze. Anche se tu non sei un avanguardista capirai bene, sondando i più profondi cunicoli della psiche, che due persone che si amano nelle loro diversità sono due persone che si sanno apprezzare ed stimare oltre ogni esibizionista egocentrismo.

SAGITTARIO: Non le manderai certo a dire in questo mese di Luglio Sagittario! Non che tu lo abbia mai fatto ma di certo Venere in opposizione e Mercurio a favore sapranno acuire la tua ben nota capacità di essere avvocato di te stesso. Nulla sfugge alla tua attenzione da agente segreto e per nessun motivo sarà perdonato il minimo sgarro. Anzi, alla fine del mese (dal 21 di Luglio) Marte sarà anch’esso a favore e quindi chiunque sia in mezzo tra te e i tuoi obiettivi sarà spazzato via come le briciole dal tavolo. Per l’amore non c’è tempo, meglio che inizi a mettersi in fila come per le docce calde allo stabilimento balneare dato che quando arriva Marte potrebbe godere di bollenti notti di sesso.

HAPPY TIP: Avere tutto sotto controllo aiuta a prendere le decisioni giuste. Poi però è sempre bene prestare orecchio anche alle emozioni che, se pur meno schematicamente ordinate e chiare, hanno una forza tale da smuovere l’umanità intera!

CAPRICORNO: La paura, Capricono, è un’emozione strana che tu raramente provi. Tu che sei sempre pronto a lavorare sodo per ottenere le vittorie, sei un impavido boy scout della vita, di paura che frena e atterrisce ben poco ne sai. In questo mese di Luglio, però, con ancora Marte in opposizione, potresti qualche volta assaggiare un po’ di paura, di timore, di pavida titubanza. Così succede perché Giove ti tiene seduto con le cinture di sicurezza ben allacciate e ti butta come sale nell’acqua della pasta dubbi ed incertezze. Tu di contro sei troppo stanco per ribattere e qualche volta ti rassegni a campeggiare a bordo bosco piuttosto che entrare ed affrontare la paura dei lupi mannari. Che poi, te lo dico io, non esistono! Sai che ti dico? Chiedi a qualcuno di accompagnarti tenendoti la manina ma non lasciarti intimorire dalle paure e affrontale.

HAPPY TIP: La maggior parte delle paure sono date da qualcosa che non ci fa sentire sicuri e che rimandiamo di affrontare. Quindi, per il nostro bene, sarebbe bene darsi come obiettivo di guardare negli occhi una paura a settimana e di svelarla come si fa con una nuova opera artistica alla presentazione alla stampa internazionale.

ACQUARIO: Succede spesso che quello che si ama sia anche faticoso, che ci mangi le energie come fa un cucciolo di labrador con lo zerbino dell’ingresso. Succede anche a te, geniale ed irriverente Acquario, che in questo oroscopo del mese di Luglio hai Venere a favore ma Mercurio in opposizione. Così la ragione si blocca come un autobus in mezzo alla manifestazione e non sa bene come muoversi dalla sua impasse. Di contro ti rendi finalmente conto che è proprio quello che ami che, pur con rallentamenti ed arrabbiature, ti dona l’energia necessaria per andare avanti come fosse un carburante a costo zero e che non fa nemmeno ingrassare!

HAPPY TIP: Sai che ti dico? Approfitta di questa dose extra di amore e di voglia di condividerlo per fare dichiarazioni scritte e a voce a chiunque ritieni che dia anche un minimo contributo alla tua felicità!

PESCI: Che stranezza questo oroscopo del mese di Luglio per te, Pesci! Per una volta sarai più concreto e fattivo del solito, le tue pinne si sono trasformate in gambe da maratoneta come era successo prima solamente ad Ariel, la sirenetta! Venere in quadratura ti rende meno dubbiosa sul buttare a mare chiunque non ti renda felice smettendola così di lamentarti per passare finalmente ai fatti concreti ed irreversibili (almeno a breve termine). E’ così che questo Marte ti smuove dalle tue eterne indecisioni e preparazioni e ti rende più vicino ad un pirana che non ad un pesciolino rosso. Certo, per qualche settimana di coccole e sussurrate paroline d’amore non se ne parla ma sono sicura che ti rifarai prima della fine dell’estate, probabilmente libera da inutili pesi!

HAPPY TIP: buttare via, tagliare, liberarsi, cambiare strada: sono tutte azioni che ci fanno rinvigorire e ravvivare la voglia di vivere come il ciuffo col phon dopo la piscina!
 

>>>LEGGI ANCHE: L'Happy Oroscopo del mese di questo mese!